GIL THEATRE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Su un vecchio screenline che avevo, per aver usato un prodotto sbagliato per la pulizia, avevo degli hot spots fastidiosissimi, una volta che poi ti fissi nel vederli e' la fine...telo regalato alla sorella!

Eh! E' a chi lo regalo un 370cm...:p

Nono, dato che ho 7 giorni di tempo, ho gia' provveduto ad inviare una mail....
Piuttosto, aggiungendo qualcosa, mi prendo l'altra tela disponibile per qs schermo che e' la acoustick pro 4k in previsione futura di cambio diffusori da inserire dietro lo schermo....se proprio non hanno un'altra tela tradizionale....

Saluti gil

Ad onor del vero c'e ' da dire che qs difetto si riduce su punti molto piccoli dello schermo....
E' che sono io che sono molto pignolo...:D

Ecco un'altra foto che ho fatto in pausa pranzo di un mega ingrandimento della scritta universal (ho cerchiato il punto incriminato):

Qui sotto una foto della curvatura dello schermo (chiedo venia ma non mi ci e' stato tutto lo schermo...:asd: ):

bhtt.jpg

Saluti gil

Ieri ho dovuto smantellare tutto: divani, parte della pannellatura acustica ai lati dello schermo (altrimenti il suddetto non ci passava :D) e quindi alle 02.00 li ho rimessi....
So che sono oltre i 4 mt ma i rotti ancora non li ho misurati....

Stasera provvedo....

Rispetto a prima il guadagno e' aumentato da 1.0 a 1.1 e su una base cosi' grande debbo dire che ha giovato ulteriormente alla luminosita' riflessa....

La parte piu' positiva dello schermo e' il backblack che, non facendo filtrare nessuna luce spuria mantiene intatto tutto il microcontrasto dell'immagine e soprattutto un miglioramento delle scene a basso apl (e qui il sony ringrazia...):p

Saluti gil

Esattamente....:)

@Aldo:
Sono ad una distanza di 4.10 cm con le sedute principali e a 5.50 con quelle secondarie...

Saluti gil

E invece la distanza fra lemte e schermo?

Con lo zoom come sei configurato?

Nel senso.... Puoi spalancare ancora o sei al limite?

Grazie gil

Assolutamente si che posso spalancare....

Con il proiettore sono a circa 550cm dallo schermo...

Saluti gil

Sto visionando con i ragazzi un film d'animazione e con il cell ho fatto una foto dal punto di visione sulla sx del divano senza nemmeno schiacciare il tasto pausa...

Essendo fatta con il cell e con immagine in movimento vorrei solo far capire non la qualita' dell'immagine ma solo la grandezza della medesima...:D

Eccola:

zrw6.jpg

Saluti gil

Eheh no lo vede solo la fotocamera....:p

Ahhh ok mi stavo gia fustigando!! :D

Ps oddio, oddio, oddio, oddio, oddiooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Non hai firmato il mess con Saluti Gil!!! Il mondo finirààààààààààààààààààààààààààààààà :D

E' vero....
Ormai e' diventata una cosa automatica....
Che poi che cazz.. mi saluto?!?! :asd:

Saluti gil :D

Piccolo consiglio:

Schermo 21:9 di 3mt di base seduta a circa 3.20m dallo schermo da che altezza da terra lo faccio partire lo schermo? 55-60 cm? :)

Il tuo sara' con tela microforata?

Ah, rileggendo i vari post mi sono dimenticato di rispondere a new77 riguardo il canale centrale...

Allora cone detto precedentemente ho abbassato la pannellatura acustica ai lati da 66 cm a 51 cm, mentre la parte centrale con sopra il diffusore dei dialoghi e' rimasta alla stessa altezza di prima...
In qs maniera il canale centrale in posizione rialzata solo nella parte frontale in maniera tale da far combaciare la direzione degli altoparlanti verso le orecchie degli spettatori, vedendolo dal punto di ascolto, e' sopra la base dello schermo di circa un paio di cm...

Pero' attenzione, non fa assolutamente ombra allo schermo in quanto il vpr e' posizionato sui suoi piedini (quindi non capovolto) sopra la libreria alle spalle delle sedute....

In qs modo il fascio luminoso del proiettore cambia rispetto a quello che si avrebbe con il vpr capovolto, quindi non tocca in alcun modo il canale centrale....ma anzi avvicino un po' di piu il parlato alle bocche degli attori...

Saluti gil

Complimenti per lo schermo è veramente immenso :eek: figata pazzesca!
In effetti i diffusori frontali e centrale sembrano coprire leggermente lo schermo.

No assolutamente!
A parte, come scritto poco prima, i due cm del canale centrale ho fatto una foto con luci accese dal centro del punto di visione per far capire dove sono posizionati i diff anteriori:

Saluti gil

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.