GIL THEATRE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Gil,

complimenti anche da parte mia!!
che bei diffusori... di gran classe! (li ho anch'io;))
Io che ho un ambiente living non posso sfruttarle al meglio (visto che non ho "ancora" fatto nessun tipo di trattamento acustico..) e sarei curioso di sentirle andare come devono... deve essere emozionante!
Io utilizzo due sub equalizzati con antimode... un SW2 e un SW1 e i bassi ne hanno guadagnato molto.
Ha quanto hai tagliato gli altri diffusori? 60Hz? e il sub l'hai impostato fase 0 e taglio dal sintoampli? Dove l'hai sistemato?
 
@Bisocri:
Effettivamente ,rispetto a prima che non avevo il trattamento acustico, spingevo il volume dell'ampli denon a -20 ed ero al limite; ora arrivo tranquillamente a 0 e non provo nessun affaticamento. Davvero incredibile!!!
Il sub e' posizionato poco piu' avanti rispetto al divano nella parete sx e il taglio e' impostato ad 80 hz.


@LucaSantu:
Grazie e contraccambio i complimenti alla tua splendida sala!


Saluti gil
 
SPETTACOLARE !!!! unici appunti : perchè non colleghi una bella ps3 a tutto quel ben di dio ??? sarebbe stupenda!!!:sbav: con 200.00 te la compri !!!

non mi piace la libreria dietro, mi sembra un po confusionaria, io farei una libreria a misura di bluray e dvd con solo bluray, dvd e giochi disposti tutti in ordine :D posta anche le foto dei bluray
 
eh eh, ce l'hai tu con stì videogiochi:p
Effettivamente per un pò di tempo la ps3 era presente, poi sono cominciati ad uscire i lettori bd 'seri' (cioè con una sezione di decodifica audio hd degna di nota,dato che il mio ampli non supporta le codifiche audio ad alta risoluzione e quindi mi serviva un lettore con decoder incorporato dalle notevoli prestazioni) ma continua ad esser presente nel salone con i miei figli che giocano a just dance 3 tramite il move a più non posso!:D

per la libreria, come detto prima, era già presente ancor prima di fare il trattamento acustico e quindi l'ho tenuta usandola come diffusione del suono riempiendola di libri,riviste, etc.
Cmq, il prosx step sarà quella di dotarla di un tessuto fonotrasparente nero scorrevole così sarà di nuovo bella!!!:p


saluti gil
 
Eh sì, è arrivato anche il mio turno di cambiare il vpr jvc rs40 acquistato da Simone Berti di Homecinemasolution perchè me ne serve uno con le memorie formato (lo sò sono pigro :p) e quindi ecchilo arrivato direttamente da Homecinemasolution:




In realtà con il ben di dio di vpr che si è appena preso Gigi, mi vergogno un pò a mettere la foto, ma stavolta ho preferito fare un enorme regalo ai miei pargoletti se no un sony 1000 non me l'avrebbe tolto nessuno (anche se lì subentrava la moglie che con il "piffero" che me lo faceva acquistare:D )


saluti gil
 
il proiettore che hai appena preso è il mio candidato per il futuro upgrade... :) complimenti per l'acquisto...
condividiamo la proiezione in C.I.H. , fammi sapere tutto e in dettaglio la funzione delle memorie di formato e come ti trovi .. ok ??!!
 
Seguendo il consiglio datomi da Paolino ho aggiunto telo blu davanti alla libreria ovviamente apribile in due parti.

Foto scatta con flash:





@ALE77:
le memorie formato sono una figata; praticamente una volta memorizzato esempio il formato 2.35:1 (qui ti aiuta la griglia del controllo obbiettivo del jvc alla voce spostamento), tramite un pulsante si richiama il formato scelto e il vpr da solo và nella posizione memorizzata per poi chiederti ,una volta modificato il rapporto d'aspetto, se vuoi regolare la messa a fuoco!
Per carità,andava bene anche prima con il mio rs40, solo che dovevi farlo di persona ma pur sempre con i controlli motorizzati del vpr (quindi no rotelline, joystick o quant'altro!!!).
Ovvio ,per chi non lo sapesse, che qs serve soprattutto a chi ha uno schermo in 21/9.

@Franco62:
Se vuoi si può organizzare quando verrà Simone Berti a tararmi il mio vpr così da farci anche due chiacchere!

@Daniel24:
ti dirò, non avessi fatto un grosso regalone ai miei due pargoli, un pensiero a quella bella bestia mi è balenato in testa!
Poi ho sognato tutta la notte la mia dolce metà con il mattarello in mano che mi criticava nell'aver pensato solo a me stesso e quindi ho desistito e scelto di fare ,appunto, il grosso regalone ai miei due pargoli.


saluti gil
 
grazie mille per lamini recensione delle memorie di formato :)
sai dirmi forse se la griglia di riferimento c'è anche per il 2.4:1 ??
con la libreria coperta molto meglio !! ancora complimenti !!
 
Bellissimo e complimenti per tutto! ottimo upgrade...stupenda realizzazione di colori e materiali...eppoi c'è sempre il tempo di cambiare...l'importante è avere la struttura....
 
@ALE77:
Si certo, hai la possibilita' di fare il formato 2.40:1, 2.35:1, 1.85:1 e 1.78:1 . Tre di qs li puoi memorizzare!

@ss68:
Effettivamente ,chi ha la fortuna di avere una saletta dedicata, parte gia' bene; dopodiche' subentra il gusto di ognuno nel renderla bella visivamente; ovviamente bisogna anche attrezzarla....:p


Saluti gil
 
ottimo GIL grazie per la info, se avessi memorizzate la 2.4:1, la 2.35:1 e la 1.78:1 sarei al settimo cielo...
hai ragione nel dire che una saletta va anche resa bella e io sono solo all'inizio, ma credo che con tende tappeto e divano nuovo dovrei renderla decente almeno :)
posso chiederti nel cambio formato da telecomando quanto ci mette il VPR ??
per capirci con film come tron legacy o il cavaliere oscuro potrebbe essere utilizzabile ? a mio parere si.... :)
 
No, non ho provato ma credo sia meglio impostare il formato piu' alto (1.85/78:1 per intenderci) in modo da non distogliere l'attenzione dal film (cosa che succederebbe cambiando il formato in corsa).

Saluti gil
 
Si' e ti devo ringraziare per la dritta che, sinceramente, non mi e' mai passato per la testa!
Quando poi mi hai dato qs consiglio, ogni volta che guardavo un film, mi giravo e vedevo la libreria molto, troppo luminosa!:p


Saluti gil
 
Ciao Gianluca, bella la saletta, nera mi piace molto di più, mi sia concesso dire che il nero con l'azzurro sono i colori che accomunano le salette migliori! ;-)
Ciao, a presto!
P.s. I pannelli che abbiamo montato da te li ho fatti io, il pela li avrebbe fatti sicuramente meglio... :-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top