Allora aggiorno con qualche notizia (seguiranno poi in futuro anche delle foto)...
Ormai anche i muri sanno che sono passato al sony 500

...
In realta vorrei aggiornare lo stato della mia saletta per l'introduzione del nuovo schermo (che spero mi arrivi il prima possibile!

)....
Di comune accordo con Simone abbiam deciso che ,per quanto riguarda la mia installazione e anche per l'esagerata dimensione che volevo realizzare, lo schermo ad alto contrasto non andava bene per me....
Pero', dopo circa un po' di giorni mi sono accordato con Enea per il mio schermo e quindi ne ho dovuto trovare un altro (purtroppo con simone dovevo aspettare fino a gennaio inoltrato per fare la curvatura dello schermo) e alla fine ho optato per uno schermo in arrivo dalla Germania della Elite Screen Lunette curvo cornice vellutata con tela cinewhite retro nero gain 1.1 da 370 cm in 21/9....
Data la dimensione ho dovuto apportare un po' di modifiche alla pannellatura acustica presente nella mia sala:
Ho dovuto rialzare di 5 cm i pannelli qrd del soffitto e ho dovuto abbassare i pannellatura presente sotto lo schermo....
Per qs ultima ho coricato i voluminosi risuonatori per le basse frequenze ed ho tagliato a misura i restanti pannelli al loro fianco...
Morale della favola: mentre prima lo schermo partiva a circa 66 cm da terra, adesso partira' a 51cm ed arrivera' ad un'altezza (compresi i 9 cm della cornice inferiore) di 217 cm, mentre per la larghezza diciamo che la mia parete da 408 cm sara' quasi tutta occupata dallo schermo curvo da 387 cm (compresa cornice)....
L'altro step che sto per fare e' rialzare le sedute dei divani con del mdf rivestito in velluto nero in maniera tale da avere un punto di visione quasi centrale allo schermo (partendo da terra sara' di 138/9 cm ).....
Facendo due rapidi calcoli,rialzando le sedute, il punto di visione degli occhi sara' a circa 125 cm da terra, quindi poco sotto il centro dello schermo.....
A breve seguiranno delle foto....
Saluti gil