GIL THEATRE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao e grazie dei complimenti.
Per quanto riguarda i consigli, essendo che devi partire da zero, apri un nuovo thread cosi' parliamo (insieme ad altri) della tua futura saletta. Ok?

Saluti gil
 
complimenti per la sala, visto che sei di torino posso chiederti dove hai preso la moquette ed il costo?
Mentre per i pannelli a soffitto e parete cosa mi puoi dire?
grazie.
 
Si, anche se ho un dubbio se andare sull' rs46 + radiance oppure passare all'rs48 con l'eshift e cms completo ma senza radiance....:rolleyes:

.....oppure la soluzione meno dispendiosa cioe' prendermi il radiance e tenermi il mio attuale vpr....:D

Saluti gil
 
Onestamente penso anch'io...nel senso che con il Radiance non credo ci sia grande differenza tra RS45 e 46, forse a sentire le prime indiscrezioni é un po' meglio il 3D...
 
Gil....tu che sei un 3D addicted :D.... e dato che hai la stanza dedicata.....perchè non opti per una soluzione a doppio proiettore?
Ho visto il JVC x35 e in 2D secondo me è assolutamente identico all'x30, mentre in 3D è sì migliorato il crosstalk, ma sempre inferiore (e non di poco) a qualsiasi DLP. Fossi in te mi terrei stretto RS45 e lo affiancherei a un proiettore tipo il BenQ W7000, che ho visionato attentamente e in 3D è eccellente.
 
Eh eh nonostante a me piaccia molto il 3d, la mia decisione su un eventuale acquisto di un qualsiasi vpr si basa principalmente su come si vede in 2d (d'altronde i miei 300 e rotti bd2d devo vederli bene...:p).

No la mia prox scelta sara' sempre un jvc ma il modello subito dopo e cioe' l'rs48..

Saluti gil
 
....infatti ti dicevo di affiancarlo al JVC, non di sostituirlo... :)

L'hai già visto l'e-shift2? A me è piaciuto molto, ma l'effetto è particolare. Sicuramente da vedere di persona, non spenderei 2000 euro a scatola chiusa.....
 
Incredibilmente anche in quel di torino (dove abito) saranno visionabili i vpr jvc.
Purtroppo non posso mai muovermi oltre perche' con il lavoro sono aperto sia sabato che domenica....:rolleyes:

Direi che se affiancassi un secondo vpr anche la moglie si affiancherebbe ad un altro marito....:p

Ma l'effetto dell' eshift2 e' che da' piu' compattezza e nitidezza all'immagine,giusto?
Perche' dici particolare?
Domando curioso perche' ancora non l'ho visionato....


Saluti gil
 
Difficile da spiegare....l'immagine ha una "pastosità" diversa da quella che siamo abituati a vedere con i fullHD....la maggior compattezza è sicuramente la caratteristica che salta più all'occhio, ma come ho scritto sul thread dei JVC, a distanza di visione (lo sottolineo perché a 10 cm dallo schermo fa un effetto diverso) si notava anche un maggior dettaglio sulle parti a fuoco e una resa dello sfuocato (bokeh) che personalmente trovavo più gradevole rispetto all'x35 "liscio".

Ti ripeto...da vedere.... :)
 
Mmm, che appetito....
Comunque direi che su un 3mt in 21/9 visto da 390cm di distanza dovrebbe essere ben percepibile la differenza,giusto?
Si puo' dire che sia una via di mezzo in quanto a dettaglio tra i vpr entry level e sua maesta' 4k sony 1000 ....:ops:
Ho detto una caxxata oppure no?:p

Pensa che non ho mai visto neanche il sony 1000....altrimenti......altrimenti..........altrimenti niente perche' se no mia moglie mi cacciava di casa....:D

Saluti gil
 
Non confrontabili....

L'RC crea dettagli che nell'immagine originale sembrano persi o addirittura inesistenti....è un algoritmo che ha quasi del magico.... :D e sul 1000 ha un risultato che secondo me è anche più "naturale" rispetto al 50....

Se poi prende in pasto segnali 4k....beh....il sony vince.....1000 a 55.... :D ....peccato che non ci sia ancora in giro nulla o quasi a questa risoluzione....ma non farti illusioni: quando il 4k sarà lo standard, l'e-shift lo butterai nella spazzatura.....se piace l'effetto però, per alcuni anni (2/3?) può essere un gradevole compagno....la tua distanza di visione poi è perfetta per apprezzare le differenze.... :)
 
Si in effetti ho saputo che anche il prox anno non ci sara' un 4k a prezzi popolari, quindi qs vpr vorrei tenerlo un anno in piu' per poi passare tra due anni ad un 4k reale....

Tra l'altro ho preso anche in serie considerazione il sony 50 ma, complice il fatto che ha l'iris dinamico che,secondo me, in una stanza trattata vedrei il suo intervento penalizzando il contrasto in generale di film alla "millenium" e complice la mancanza sia delle memorie formato e sia dell'obbiettivo motorizzato (siamo nel 2013 e ancora stiamo a regolare manualmente lo shift manco fosse un epson tw1000) me l'ha fatto scartare a priori...

Saluti gil
 
@Raffaele:

Sara' che non ne avevo mai visto uno di persona, debbo dire che e' sicuramente piu' coinvolgente e soprattutto gli angoli sembrano avere la stessa luminosita' del centro schermo mantenendo la stessa definizione senza nessuna perdita di fuoco....:eek:

Ho cambiato la tela da visionwhite1.2 (buonissima tela dall'ottimo rapporto qualita'/prezzo) alla nuova reference white 1.0 dalla trama piu' fitta e anche qui ho notato ulteriori migliormaneti soprattutto sotto il versante del rumore video sugli sfondi a tinte uniformi.

@campa:
Il lettore e' ancora ben presente nella mia saletta; e' comunque in vendita nel mercatino. Stavo pensando di sostituirlo con l'oppo bd105 perche' mi e' utile il fatto di poter utilizzare il suddetto lettore come dac sia audio che video per altre sorgenti li' vicino.


Saluti gil
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top