GIL THEATRE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Domani sera lo monto e vediamo....

Per il momento ho dato uno sguardo e mi sembra meno lucido di prima (accostati uno a fianco all'altro vicino ad un faretto led) , pero' non e' opaco come credevo....

Saluti gil

Ok,grazie, certo che vedere su una base così ampia deve essere un'esperienza davvero entusiasmante.
Poi in 21/9 l'immagine sembra ancora più grande,peccato che io causa fuga del tetto,non posso optare per tale misura.

Mah, non avessi preso il sony mi sa' che non avrei optato per qs misura....anche perche' ho sempre avuto paura che con un proiettore 2k si notasse troppo la griglia dei pixel alla distanza dei 4metri del punto di visione....

Oddio, jvc ha risolto qs problema con l'eshift ma, purtroppo, per qs base che ho attualmente non ha abbastanza luce....

Non mi ricordo se ho postato qs foto...

Nel dubbio la rimetto....

L'ho scattata con il cell senza mettere in pausa il film:

zrw6.jpg

Saluti gil

E' comunque un'ottima immagine,certo la foto non rispecchia mai la realtà,dal vivo dovrebbe essere ancora meglio.
Certo che, il 4K anche se fa l'up scaling dei bd, da un'immagine più compatta.

Si assolutamente come anche il dettaglio ancora maggiore rispetto a prima che avevo un ottimo rs48...

Saluti gil

Allora...appena finito di montare la tela sostitutiva...

Ebbene ragazzi il Sony 500 e' tornato a fare il sony 500...:D

Assenza di hot spot, colori con triluminous tornati in gran forma :p e soprattutto un microdettaglio della matrice 4k in abbinata all'rc tornato finalmente in risalto...

Quindi confermo che l'altra tela arrivata era veramente scandalosa in confronto a quest'ultima!!! :asd:

Un plauso ad elite screen per la celerita' con cui mi hanno sostituito la tela senza se e senza ma....
E soprattutto un ringraziamento a Erik Schuldt per avermi davvero fornito un'assistenza degna di nota!!!

Ho fatto un'altra foto del retro schermo:

v4ay.jpg

Tutto e' bene quel che finisce bene....:p

Saluti gil

Grazie! :)

Ho appena fatto una foto veloce a mano libera (ahime' sempre con il cell..) del film che stanno vedendo i miei figli con gli amici:

yevx.jpg

17ng.jpg

Salutimgil

bellissimo il retro del telo...
non capisco una cosa però... se hai già i muri neri ha ancora senso ?! tipo se ho lo schermo con retro bianco ma a due centimetri da un muro nero funebre....cambia qualcosa ?

Ciao Ale,
non pensavo e credevo che potesse fare una differenza cosi' marcata...

Praticamente il backblack evita che tutti i particolari in ombra delle scene chiare, il microcontarsto e ,ovviamente, il livello del nero di tutte le scene a basso apl, vadano a perdersi o, per cosi' dire, a "spalmarsi" nel telo....

Aggiungo anche che le parti chiare di un' immagine vanno decisamente meno a sporcare le parti adiacenti di un'immagine a basso apl...

Quando passera' Simone a tararmi il proiettore, misureremo il tutto, ma posso dire fin'ora che il contrasto percepito dell'abbinata sony + schermo con backblack sia sui livelli del jvc che possedevo prima in abbinata allo schermo senza bakblack....;)

Diciamo che il backblack sui teli fissi poche aziende lo inseriscono...

Saluti gil

ma sui teli motorizzati lo si trova invece giusto ? è la stessa cosa o il tuo è particolare ?
dalla foto sembra come lucido ? non è che è in qualche maniera polarizzato ?!

Effettivamente il retro non e' opaco, pero' non ho assolutamente idea di come mai non lo sia...

Anche i motorizzati hanno il retro nero, pero' non avendone mai posseduto uno, non riesco a dire se sia uguale...
Basterebbe che qualcuno facesse la stessa foto che ho scattato anch'io del retro schermo...

Sul fattore retro polarizzato (e le sue eventuali diversita') purtroppo non so cosa risponderti....:(

Saluti gil

Complimenti ancora Gil! Questo Sony è davvero tanta roba :O
In effetti non si poteva stare con un schermo "difettoso" anche perchè sai, e il problema lo noti...

Sto pensando seriamente di cambiare anche io telo, ho un problema simile al tuo.
Credo che se acquistassi uno telo con tela nera dietro dovrei risolvere.... anche perchè la cornice del mio schermo è attaccata al muro non è distanziata, mi devo documentare un pò.

Anche da parte mia complimenti per il telo,è vero il nero dietro serve e non poco,anche il mio è nero dietro,però la misura no.
Sono sicuro che dopo l'intervento del buon Simone, la visione acquisterà ulteriormente un nero ancora più profondo e dei colori più reali.

Grazie ragazzi...
Debbo dire che, nell'attesa della tela sostitutiva, ho fatto gli scongiuri....:asd:

@New77:

Riesci a fare una foto del retro del tuo telo?
Grazie

Saluti gil

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.