Duke Fleed
New member
Da collezionista (anche se soprattutto di fumetti e per fortuna non a livelli "patologici"), devo dare ragione a sasadf...io i fumetti li compro per leggerli ed i DVD per guardarmeli, però i collezionisti veramente "squadrati" sono capaci di acquistare 2 copie, una per leggersela/guardarla e l'altra per conservarla (magari ancora incellophanata!
). Davvero, so che sembra assurdo, ma vi assicuro che sul mercato collezionistico ci possono essere differenze di prezzo sostanziose tra un pezzo ancora sigillato ed uno "usato" (per quanto immacolato), peggio ancora se "privo di cartoncino".
Per fortuna, io non raggiungo tali livelli maniacali e la roba che compro me la godo, anche se la tengo alla perfezione (ho fumetti di 20 anni fa che sembrano appena stampati, nonostante li abbia pure letti e magari più di una volta...), però buttare via il cartoncino di un cofanetto DVD...non lo farei mai!
Se lo fate, non raccontatelo in giro!!!
Per fortuna, io non raggiungo tali livelli maniacali e la roba che compro me la godo, anche se la tengo alla perfezione (ho fumetti di 20 anni fa che sembrano appena stampati, nonostante li abbia pure letti e magari più di una volta...), però buttare via il cartoncino di un cofanetto DVD...non lo farei mai!
Se lo fate, non raccontatelo in giro!!!