Giandegian's Setup

Sebbene diffusori ed elettroniche non siano magari a livelli di altre installazioni viste qui sul forum la tua saletta e decisamente nella mia TOP 3...

...Disposizione, pulizia, ordine stile , colori, mi piace davvero tantissimo e non nego di aver speso diverso tempo a sbavare sulla possibilità un giorno di avere un òlocale cosi da dedicare a questa passione...

per iniziare a copiare sono partito dai diffusori....:D

Per avere un ampli con le nuove codifiche..... ma soprattutto per il gusto di cambiare!:D Lo vuoi?

Per il resto ti ringrazio e hai perfettamente ragione, i componenti non sono a livello di altre installazioni, questo passava il convento ;) , piano piano cercheremo di migliorare, anche se ti devo dire che rispetto a quello che avevo qualche anno fa sono a livelli stratosferici!:D E poi vedi, un pò mi hai imitato, il messaggio è questo...si possono fare cose carine e soddisfacenti anche per chi non ha la possibilità di spendere cifre esagerate.

Riguardo alle 684 mi hai messo la pulce nell'orecchio con le basi, ho chiamato Audiogamma e dopo una settimana le avevo a casa. Nel fine settimana le installo.:Prrr:

se me l'avessi detto...io non le uso (troppo ingombranti x me) te le avrei cedute volentieri..

te le hanno fatte pagare?

Gian, a parte il livello delle lettroniche...il buon gusto non si compra;) ancora complimenti.

Ps anche io stavo pensando ad un nuovo ampli ma ho parura di fare un passo indietro rispetto al NAD..Avevo addocchiato il 7002 di ziggy...
fammi sapere se noterai cambiamenti alle 684 montando le basi

No, tutto gratis, anche la spedizione. Notare la serietà e il rispetto per il cliente da parte di Audiogamma, una mosca bianca di questi tempi.
Ti farò sapere le differenze con le basi....il Marantz 7002 è un grande ampli, ma se non hai necessità delle nuove codifiche audio mi terrei il Nad.;)

ma col 5002 hai sentito la necessita di un ampli piu performante? pensi che con un amplificazione piu generosa le 684 possona esprimersi ancora meglio?

io pure vorrei ad un ampli HD, il massimo sarebbe il NAD T747 ma quanto costa....anche il 6003 mi ispira.

ciandro81 ha detto:
pensi che con un amplificazione piu generosa le 684 possona esprimersi ancora meglio?

Certamente e non solo le due torri, per ascolti in stereofonia rimpiango il Nad c325 che ho dovuto vedere per comprare il Marantz 5002 di cui sono soddisfatto, ma è comunque un ampli di fascia medio bassa. Prima di lasciare il Nad comunque fai alcune prove, secondo me con le nostre B&W è l'abbinamento migliore per musica e cinema.

non ho molti ascolti alle spalle, anzi davvero pochi ma l'abbinamento con NAD credo sia proprio felice.

in effetti non lo cambierei mai x un ampli "HD" di livello piu basso ma solo se trovassi un occasione x fare anche un salto di qualità...

devo comunque dire che di tutte le funzioni che avevo sul vecchio sinto non sento la mancanza di nessuna. in questo senso condividola filosofia di nad, che taglia tutti i fronzoli.

tu hau pensato ai nuovi nad? hai gia un idea x il tuo nuovo ampli?

ultima domandina poi tui lascio in pace: come ti trovi con il 608? qyuanti mq sonorizzi?

ciandro81 ha detto:
tu hau pensato ai nuovi nad? hai gia un idea x il tuo nuovo ampli?

No, non lo so, l'idea di vendere l'ampli mi è passata per la testa così, sinceramente non posso permettermi un Nad nuovo anche se sarebbe il mio sogno.

Per quanto riguarda il 608 è perfetto, non invadente, ma quando serve si fa sentire, eccome. Il locale è circa 24 mq, ma la zona d'ascolto è poco più della metà e considera che è alta circa 2,30mt quindi con rischi di code e rimbombi vari. Il 608 si amalgama benissimo a tutto il resto della catena e non mi ha mai dato problemi.

Non ancora, questa settimana l'ho passata al mare e la prossima sono in Sardegna. :cool: Dopo il 13/07 ritorno nella mia saletta.....ti farò sapere senz'altro. Ciao

VPR: Epson tw700

ho visto che usi questo proiettore. vorrei (ma forse resterà un sogno) acquistarlo pure io. avrei qualche domanda da fare:

a che distanza si trova il vpr dallo schermo
a che distanza si trovano le sedute dei divani

secondo te meglio il tuo vpr oppure (per me sarebbe meglio per una questione di prezzo) l'optoma HD700x

li userei per vedere al momento SKY HD e purtroopo però su un "lenzuolo" se dovessi comprare l'epson, altrimenti con l'optoma forse anche il telo.
scusa ma sono nubbio, e non ho modo si poter vedere un vpr in sala di proiezione perchè nella mia zona non esistono negozi del genere. grazie ancora per la tua eventuale disponibilità

Mi sembra di aver scritto tutte le misure, comunque il VPR è a 4,50 mt e la distanza di visione è circa 3,50 mt (forse anche qualcosa meno).
L'Optoma non lo conosco ed essendo un DLP ti consiglio almeno di provarlo prima di prenderlo, potresti soffrire di effetto rainbow, per l'uso che ne fai l'Epson va benissimo, è il minimo sindacabile, ma lo spettacolo e il coinvolgimento è garantito. Per lo schermo se fai una ricerca sul forum alcuni utenti si sono creati, autocostruendoli, dei bellissimi schermi con pochi euro.

Giandegian ha detto:
Mi sembra di aver scritto tutte le misure, comunque il VPR è a 4,50 mt e la distanza di visione è circa 3,50 mt (forse anche qualcosa meno).

con il calcolatore della epson, e mettendo una distanza di proiezione di 350 centimetri (e purtroppo stessa distanza di visione), ottengo una diagonale di 110 pollici su uno schermo di 244*137 tutto in wide. secondo te è eccessiva. quale è la differenza mettendo in tele, visto che cambia solo la posizione del vpr. grazie ancora

Non lo so guarda, ti dico soltanto che da una distanza di 350 mt non andrei oltre i 200/220 di base e l'Epson 700 da quella distanza va benissimo.

Venduto il Marantz sr5002 da una settimana sto ancora cercando il sostituto, ma sto quasi chiudendo il cerchio su due amplificatori: il Denon 2809 o lo Yamaha V863 trovati entrambi in ottima offerta e molto adatti alle mie caratteristiche d'ascolto che con il tempo sono cambiate: 80% film e 20%musica (soprattutto BR musicali). Qualcuno può darmi un consiglio per effettuare la scelta finale?:confused: