Giallo giallo e ancora giallo AIUTO!!

AYAMY

New member
Ciao a tutti... ho appena riacceso la TV e c'è una dominante gialla fortissima... i settaggi nn sono stati cambiati ...la dominante resta per un pò e poi va via ma a volte si ripresenta....cosa potrebbe essere?

grazie!!!

Non ditemi che si è rotta ke mi saltano tutti i piani per il sub ed il VPR!!!

:eek: :confused: :eek:

Potrebbe essere la catena del controllo del "pennello" blu che non funziona.

Se va e viene probabilmente è una saldatura fredda, come capita molto spesso.

Ciao

grazie x la risposta...ma secondo te , aprendolo, riuscerei a trovare visivamente il difetto oppure ci vuole x forza un tecnico specializzato?

PS: ed il difetto in questione nn può dipendere dal fatto che ho appggiato sopra la tv il diffusore del canale centrale che ha il suo bel peso?

grazie

Sim

Boohhhh !!!!! Va un pò a fortuna :rolleyes: .

Se è effettivamente una saldatura fredda puoi provare, sotto tua responsabilita ;) , ad aprire lo chassis e, mentre è in funzione il TV, provare a toccare qua e la i circuiti, soprattutto quelli attaccati al cinescopio, con qualcosa di isolante e vedere se mentre tocchi la televisione va a posto. Poi cerchi di capire sempre più da vicino dove'è localizzato il problema, ma una saldatura fredda è difficile da vedersi.
Se riesci a trovare la zona imputata puoi ravvivarne le saldature.

A me è capitato qualcosa del genere mesi orsono e mi è andata bene. Io però ho un pò di esperienza lavorando come tecnico in una ditta di elettronica.

Ciao

sorry!! PS. giusto x dovere di cronoca l'ho aperto...mamma mia quanta polvere..ma non ho trovato saldature staccate..tokkerà al tecnico!!