Ghepardo ripreso a 1200 fps

Fare si puo' fare ma la velocita' e' ben diversa, parliamo di meno di 30 m/s per il ghepardo e di almeno 200 m/s per un proiettile (un proiettile molto lento per pistola, se parliamo di fucili allora si viaggia su valori 3-4 volte superiori), quindi risultati ben diversi (il proiettile si sposterebbe di circa 15-20 cm per ogni fotogramma rispetto a i 2-3 cm del ghepardo).
 
Ma è possibile scaricare il video da qualche link?
Così da poterne godere sul proprio TV FullHD?

Cmq, veramente stupendo senza parole.
 
Vorrei soffermarmi non solo sulle immagini (superlative) quanto sull'attore (ghepardo) ripreso.
E' impressionante la posizione della testa, nonostante la velocità ed i sobbalzi non si muove di un millimetro. Sembra staccata dal corpo, con gli occhi fissi sull'obbiettivo/preda.
 
esistono riprese in slowmotion di proiettili con frame rate molto più elevato, su youtube ce ne sono molte e molto spettacolari. Ovviamente con definizione assolutamente inferiore. Questo video è proprio bello.
 
Procedimento facile:
1.aprire la pagina di avmagazine della notizia con Internet Explorer
2.farla caricare al 100%
3.premere F12 (strumenti per lo sviluppatore) e premere su "rete" (dove ci sono le label HTML, CSS, ecc..)
4.premere 'Avvia cattura'
5. premere play nel frame contenente il video.
6. usciranno tante scritte in basso. Fermare con 'Interrompi cattura' una volta che il video si sta visualizzando.
a destra c'è 'Cerca tra il traffico effettuato' e inserite " .mp4 " . Vi apparirà un link del tipo http://av.vim......./.../...mp4 .
incollatelo nel browser et voilà!:D
 
Vorrei soffermarmi non solo sulle immagini (superlative) quanto sull'attore (ghepardo) ripreso.
E' impressionante la posizione della testa, nonostante la velocità ed i sobbalzi non si muove di un millimetro. Sembra staccata dal corpo, con gli occhi fissi sull'obbiettivo/preda.

Ho notato anch'io la stessa cosa. Poi in verità, vedendolo a velocità normale si vede che la testa si muove (soprattutto verticalmente) molto più di quanto sembri nel rallentato; però sì, sembra indipendente dal corpo!
 
Il video è full HD. Size 241 MB , Questo link si può scaricare con firefox e l'addons flashvideodownloader. Funziona per youtube e tutti i video embedded nelle pagine web
 
Ultima modifica:
domanda stupida: ma il cronometro in alto a sinistra che si vede nella prima parte del filmato che scala di tempo ha? cioè ho capito male o quando segna un minuto sulla timeline del player, si è ripreso solo 1 secondo di corsa del ghepardo? O_O
 
Anche perche' un ghepardo non ci arriva ad un minuto correndo cosi', dopo un minuto lo puoi riprendere anche a 24p senza FI :D
 
Top