• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

gestire ed editare files .ts con edius o premiere

un primo passo e' fatto,almeno il programma parte..ma per la conversione da ts a mpg siamo da capo,nella sezione browse gli do' in pasto un .ts in alta definizione,da bbc hd,in output assegno un nome senza estensione,mi trova quindi una traccia video e 2 audio,le seleziono tutte,giusto no?le altre opzioni sono crea file m2ts,ts o lu ray,io vado per il ts,me lo crea,lo rinomino in mpg,ma edius non lo edita...suggerimenti?
grazie ancora per la pazienza...

Ma BBC trasmette in H264 o in MPEG2? Perchè se il file è in H264 solo l'ultima versione di Edius (4.6) supporta tale formato. Tra l'altro tale supporto è stato implementato per l'uso con le telecamere AVCHD, per cui se il file in questione è molto difforme dallo standard di queste camere non è detto che edius sia in grado di aprirlo. Oltretutto se il file è H264 non dovresti rinominarlo mpg ma m2ts. Sono portato a pensare che tale file sia H264 perchè se fosse mpeg2 non vedo ragioni per cui non dovrebbe essere aperto da edius.

ciao,penso siano in h.264,adesso sto' scaricando la demo di edius 4.6,avevo la 4.5 prima..magari la nuova li supporta senza i magheggi...

indovina un po' con edius 4.6?niente da fare lo stesso...in originale il file che ha un formato .ts(ma in high def)non viene aperto,rinominato in m2ts edius si chiude senza spiegazioni.possibile che non riesca ad editare questi benedetti files?e' incredibile...ti chiedevo prima,ma con tsremux come li elabori per poi trasformarli in mpg?

Se parliamo di registrarzioni sat, dove al massimo c'è da tagliare la pubblicità, io non li trasformo in mpeg, li lascio in h264 per non effettuare la ricodifica. Se invece parliamo di H264 da montare con un software di editing (per esempio il caso di riprese eseguite con una videocamera AVCHD) li converto in formato canopus hq ed in fase di editing li converto nel formato hdv.
Comunque edius non apre i filmati con estensione TS, quindi se sono h264 vanno rinominati m2ts.

Ultima modifica:
eh...anche rinominandolo in m2ts con edius 4.6....non ce ne e'....
e chi lo sa...certo che io le ho provate tutte...se vi mando anche 30 secondi di registrazione mi dite esattamente che file e'?

30 secondi di avchd a seconda della compressione sono 40/60 MB. Via email mi sembra un po dura, dovresti appoggiarti su un ftp.

ripeto la procedura che faccio:il file e' un .ts registrato da bbc hd su 28est astra,free to air,lo apro con tsremux,seleziono tutti gli streams che ha,come output ho opzione m2ts,ts e blu-ray,scelgo m2ts,mando il remux,ma non so come utilizare quello che tsremux produce.che estensione li devo mettere?

orlipide ha detto:
r...scelgo m2ts,mando il remux,ma non so come utilizare quello che tsremux produce.che estensione li devo mettere?

Se scegli m2ts devi mettere l'estensione m2ts, ma se devi fare un blu ray ti conviene scegliere l'opzione blu ray che ti crea tutte le cartelle pronte per essere masterizzate.

easy61 ha detto:
Io uso MPEG Streamclip...
Mpeg streamclip non supporta H264