• Shoot-out proiettori e TV a Bologna, Roma e Milano

    Il 13-14 novembre a Bologna, il 20 e 21 novembre a Roma e il 27 e 28 novembre a Milano, vi aspettiamo per confronti tra proiettori Hisense C3 Ultra MAx, JVC DLA-NZ700 ed Epson QB1000 e tra TV TCL P8L, Samsung M80H e... altre sorprese. Tutti i particolari in questo articolo.

Gestione proiettore quando non utilizzato

MarcoHD3D

New member
Messaggi
35
Ciao a tutti,
da poco ho comprato il mio proiettore e lo sto installando.

Quello che mi turba è:
-voi tappate sempre l'ottica? (dovrei poi ogni volta rimettere a fuoco e oltretutto è in posizione angusta e poco raggiungibile)
-coprite con un telo il proiettore per proteggerlo dalla polvere? (lo tengo in taverna, a volte sta fermo anche 10giorni)
-come pulite l'ottica dalla polvere? (se ce ne fosse)

Son cose magari scontate per voi però, per un novizio come me, sono importanti e ci sono tanti argomenti trattati in questo forum ma a riguardo di questo tipo di "manutenzione" non ho trovato nulla.


Grazie, ciao!
 
Ciao a tutti,
da poco ho comprato il mio proiettore e lo sto installando.
-a)voi tappate sempre l'ottica? (dovrei poi ogni volta rimettere a fuoco e oltretutto è in posizione angusta e poco raggiungibile)
-b)coprite con un telo il proiettore per proteggerlo dalla polvere? (lo tengo in taverna, a volte sta fermo anche 10gior..........
-c)come pulite l'ottica dalla polvere? (se ce ne fosse)
[CUT]

a) se non lo usi per un periodo di tempo (10 gg ) è consigliabile farlo...insetti e polvere sono sempre in agguato
b) se non è capovolto, una volta raffredata la lampada... è possibile coprirlo con un panno
c) kit di pulizia che abitualmente si usa anche per lenti di macchine fotografiche (pennellino che soffia e panno e liquido apposito)
periodicamente la pulizia deve essere fatta...;)
 
Top