• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gestione dispositivi hdmi su sintoampli yamaha

poggio61

Member
Ciao a tutti,
Ho un sintoamplificatore yamaha a cui sono collegati vari dispositivi hdmi (sky, bluray,Xbox...)e mi domandavo come mai non ci fosse una funzione che cambia automaticamente l'ingresso hdmi nel momento che viene acceso un dispositivo, oppure sono io che sono nubbio e non so configurarlo ?
Mi aiutate ? Grazie
 
Io ho 1 (uno) dispositivo connesso e non ho Yamaha (...ok, sono in gara per risposta più inutile del mondo)...

...quello che succede è che quando seleziono quell'unica sorgente questa esce automaticamente dallo stand by e quando seleziono l'audio del TV (l'unica altra sorgente possibile) torna in stand by.

Forse è questo ciò a cui dovresti puntare?

(queste opzioni in genere sono nel ramo HDMI del menù eventualmente nella sotto specifica della modalità CEC.)

Questa è un'altra variante:

https://www.howtogeek.com/281625/ho...n-your-tv-when-you-turn-on-shield-android-tv/
 
Ultima modifica:
Io ho uno Yamaha RX-V483 e credo che debba essere attiva la funzione controllo HDMI, ma la via più semplice è configurare i 4 tasti scene, oltre all'ingresso si possono configurare anche altre preferenze e accendere direttamente sinto e tv, sky e lettore BR vanno accesi per conto loro o almeno io non riesco a convincerli a farlo !!
 
Top