Gestione del tv come secondo monitor

nightmare

New member
Salve a tutti

Ho collegato il mio pc fisso al nuovo tv 40'' tramite hdmi.
Il pc lo uso maggiormente sulal scrivania con il suo monitor 19 pollici e saltuariamente per vederci i film, quindi accendendo il tv e sposto la finestra del mediaplayer sul secondo monitor.

Mi sto però trovando male, la configurazione ora è a desktop esteso, e se non fosse che alcuni programmi decidono si aprirsi sul tv (che normalmente è spento) tutto andrebbe bene, ma son obbligato continuamente ad accendere e spengere il tv solo per spostare le finestre.

Ho provato a settare un solo desktop per volta ma mi passa la voglia di entrare nelle impostazioni a cambiare monitor tutte le volte.


Sapere consigliarmi qualche best practice in questi casi, o se esiste qualche software configurabile che penso a questi switch di monitor?
 
nightmare ha detto:
se non fosse che alcuni programmi decidono si aprirsi sul tv (che normalmente è spento)
non sono sicuro che possa cambiare qualcosa: per le ATI puoi stabilire se il secondo schermo sia in modalità "teatro"(full screen), e questo dovrebbe essere utilizzato solo dai player per i video

inoltre, sempre su ATI, puoi switchare lo schermo principale: non risolve alla radice, ma ti evita forse di accendere la TV

cmq le finestre si aprono in genere nell'ultima posizione memorizzata: se le chiudi sul video principale...
 
è vero c'è una funzione theater mode ma non sono riuscito a farla funzionare.

appena ho un poco di tempo in piu da perderci provo a smanettarci meglio.

cerco che il tool catalist è veramente fatto male e in maniera affatto intuitiva.
 
Top