• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

garanzia tv

brass

New member
Se compro un tv lcd e si rompe durante la garanzia...la casa produttrice manda un tecnico a casa? Pensando 30 o + kg...mica lo devo portare al centro assistenza?

Se non viene il tecnico...conviene comprarlo al negozio sotto casa e i vantaggi economici del comprarlo on line vengono meno!

fuori garanzia invece viene il tecnico ma devo pagarlo ?

insomma..come funziona ?

brass ha detto:
Se compro un tv lcd e si rompe durante la garanzia...la casa produttrice manda un tecnico a casa? Pensando 30 o + kg...mica lo devo portare al centro assistenza?

Se non viene il tecnico...conviene comprarlo al negozio sotto casa e i vantaggi economici del comprarlo on line vengono meno!

fuori garanzia invece viene il tecnico ma devo pagarlo ?

insomma..come funziona ?
Non so le altre case produttrici ma Samsung funziona cosi':
Per i primi due anni hai diritto all'assistenza a domiciglio se il prodotto provviene da Sansung Italia se non lo è ti devi rivolgere direttamente al negozio dove l'hai acquistato.
Fuori garanzia devi pagare, questo vale per tutte la Marche.

cesimaan ha detto:
Non so le altre case produttrici ma Samsung funziona cosi':
Per i primi due anni hai diritto all'assistenza a domiciglio se il prodotto provviene da Sansung Italia se non lo è ti devi rivolgere direttamente al negozio dove l'hai acquistato.
Fuori garanzia devi pagare, questo vale per tutte la Marche.
Per il Lazio no? :D

cesimaan ha detto:
Correggo volevo dire per tutte le marche o se preferisci tutte le case produttrici non Marche come Regione Italiana....perciò la faccina potevi risparmiartela

e dai, stava scherzando ;)

però anche tu potevi risparmiarti domiciglio :D :sofico:

:mano:

Anche tu Nordata potevi dare un consiglio però :D :D :D

Se devi comprare una nuova tv (presso la grande distribuzione) controlla se offrono garanzie aggiuntive (prolungamento della garanzia a più dei due anni "standard", oppure altre formule con tecnico che viene a domiCIGLIO, etc). Magari con poche decine di euro, ti risolvi tutti i dubbi amletici in caso di guasti.
Mi pare (ma non sono sicuro per nulla) che Philips per almeno il primo anno garantisca il tecnico che si prende la tv a domicilio. Anche perchè portare 70kg di plasma avanti e indietro non è una passeggiata :p

in realtà moltissime estensioni di garanzia "da pochi euro" sono specchietti per le allodole perchè non funzionano minimamente o se funzionano, lo fanno molto male

io personalmente ho dato fiducia all'estensione della Unieuro perchè la metà della cifra va all'assistenza della casa madre, la quale è coinvolta direttamente

ciò non toglie che resto molto dubbioso sul suo effettivo funzionamento e che quindi ho il vago sentore di aver buttato 150 euro...ma speriamo di no! :D

askatasuna ha detto:
si ma hai letto il contratto di unieuro?

Sè ti sistemano la tv, la garanzia finisce :D

come? :confused:

cmq logico che ho letto il contratto, che sulla carta è superlativo.
sta a vedere poi SE lo fanno davvero quello che promettono.