• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Garanzia TV LCD - Solo Samsung da garanzia PIXEL 0?

askatasuna

New member
Come da titolo... solo Samsung offre questo tipo di garanzia?

A un negozio mi han detto che per Philips servono almeno 4 pixel morti

Al momento la garanzia di samsung è l'unica che ti permette una certa tranquillità. Ti cambiano la tv entro 6 mesi dall'acquisto ed il pannello dopo i 6 mesi entro i due anni anche con un solo pixel difettoso.
La mia ne ha due ed ho usufruito di tale garanzia, mi hanno lasciato la tv e tra due settimane arriva quella nuova.
Saluti
Gabriele

Dal punto di vista estetico sono molto particolari, nel mio salotto però si integra bene. Il pannello S-Pva è tecnicamente il migliore al momento (secondo me). La maggior parte dei problemi "visivi" possono essere eliminati agendo nel service menu (dynamic contrast e dynamic dimming) ed usando un buon dvd di calibrazione (dve).
A breve provo con htpc a vedere cosa succede.
Saluti
Gabriele

askatasuna ha detto:
caspita è una cosa ottima ma i Samsung non mi convincono qualitativamente e visivamente :(

A mio avviso non è così, ma può tranquillamente essere una valutazione soggettiva. Posso chiederti perchè?

Come dicevo dall'altra parte, nei negozi i samsung so quelli che si vedono peggio...

apparte il collegamento multiplo (del resto son tutti nella stessa situazione) i Samsung si vedono (secondo me) peggio di Sharp, LG e Philips

Poi sarà l'impostazione standard che fa schifo, sarà che è l'ultimo degli ultimi ad essere collegato al cavo del satellite... ma sempre peggio si vede

Addirittura a Mediacoso era attaccato a un lettore dvd...idem, pessime le immagini

Eheh hai ragione.. ma se a un lettore dvd ce lo attacchi in scart non c'è molto da poter chiedere a un tv :p

Ti do un consiglio, consiglio che potevo assicurarti 'più che valido' fino a 7-8 mesi fa, ora onestamente è un po' che non vado da Trony, lì c'era una parete allestita direttamente da samsung, ai tempi c'erano

le26r51b
le26m51b
le32r51b
le40r51b
le27t51b

tutti collegati in component e tutti che riproducevano filmati ciclici in HD.

E' lì che riuscivi a vedere quanto poteva darti il televisore. Nei centri commerciali abitudinalmente vedo la stessa cacca che vedi tu purtroppo

DoctorZ ha detto:
Ti do un consiglio, consiglio che potevo assicurarti 'più che valido' fino a 7-8 mesi fa, ora onestamente è un po' che non vado da Trony, lì c'era una parete allestita direttamente da samsung, ai tempi c'erano

le26r51b
le26m51b
le32r51b
le40r51b
le27t51b

tutti collegati in component e tutti che riproducevano filmati ciclici in HD.

E' lì che riuscivi a vedere quanto poteva darti il televisore.

sì li ho visti pure io ma molta gente ci è rimasta fregata nel senso che si è portata a casa il tv (facendo anche un sacrificio economico notevole) credendo di poter vedere alla stessa qualità d'immagine nel centro commerciale, e invece attaccato il cavo antenna ci è rimasta malissimo

ne conosco un po' di questa gente (che ovviamente non sa molto di tecnologia) e non è molto contenta...

tango2102 ha detto:
Allora vai tranquillo di CRT;)
Saluti
Gabriele

vabè non è detto che per vedere un decente analogico si debba avere la vecchia, ingombrante e inquinante tecnologia crt
si può trovare un buon compromesso come ho fatto io col pana tx6f

vabè non è detto che per vedere un decente analogico si debba avere la vecchia, ingombrante e inquinante tecnologia crt
si può trovare un buon compromesso come ho fatto io col pana tx6f
giusto! oppure con i toshiba...si vede che con i samsung questa cosa non e' possibile !
bha! sara' ma io tutti questi elogi ai samsung proprio non riesco a trovarli.... e continuo a preferire case tipo toshiba che fa pochi modelli....ma buoni..... per le esigenze di tutti e che non fanno rimpiangere i CRT.

Dadoo ha detto:
giusto! oppure con i toshiba...si vede che con i samsung questa cosa non e' possibile !
bha! sara' ma io tutti questi elogi ai samsung proprio non riesco a trovarli.... e continuo a preferire case tipo toshiba che fa pochi modelli....ma buoni..... per le esigenze di tutti e che non fanno rimpiangere i CRT.

sì in effetti anche io sono sulla tua stessa linea...

Boh, io sinceramente ne ho valutati parecchi prima di scegliere il mio sammy, ho rotto le scatole in maniera odiosa al mio Expert locale e gli ho fatto attaccare diverse tv al lettore dvd e a sky ed in alcuni casi alla classica presa d'antenna. Tra i vari oggetti di valutazione c'erano i vari sony (S e V), toshiba nei vari formati, sharp serie P.
Secondo me gli unici con caratteristiche all-around sono i samsung serie R7 e i sony serie S e V (poco differenza tra di loro). Dato che samsung mi offriva un maggior livello di garanzia e che Sony ha risposto negativamente alla richiesta di fixare un bug non essenziale ma fastidioso presente nelle sue tv alla fine ho scelto samsung.
Bisogna sempre ricordare però che la bellezza è nell'occhio di chi osserva.
Saluti
Gabriele

A mio parere i Samsung sono un buon compromesso. Non prenderei mai la serie "s", bensi' andrei diretto sulla "M".
Tuttavia non ritengo il S-PVA il pannello migliore in circolazione, vedi philips.
La Sony la farei comprare ai giapponesi !

L' assistenza Samsung non ha, a mio parere, eguali in italia.

Pongo la domanda in maniera differente:

VOI CHE AVETE LCD E SAPETE COME SI VEDE LA TV ANALOGICA E DIGITALE, CHE MODELLI (TESTATI E VISTI) CONSIGLIERESTE?

Oggi ho visto un Toshiba wl54 26 pollici si vedeva bene (boing)

ma sul sam?
e non puoi fartelo cambiare? Che differenza cè tra sub e morti?

I primi sono in immersione e gli altri non han avuto abbastanza ossigeno?

se non fossi così ********* mi farei una risata alla battuta, ma purtroppo sono nero come la notte!

i sub-pixel non sono 'morti', ovvero non sono pixel spenti, ma colorati, io ne ho 3, uno rosso e due azzurri, uno un po' + chiaro dell'altro

non posso farmelo cambiare..!? certo che posso, il mio problema è un altro.
Siccome il negoziante mi dice che gli servono almeno 15-20 giorni prima che gliene arrivino altri

la mia domanda è:

se chiamo la samsung, il tecnico esce comunque per la sostituzione con un nuovo tv? anche se io rientro negli 8-10 giorni dall'acquisto, quindi dovrei 'vedermela' col negoziante?

Perchè è questo che ho paura che mi dicano..
in questo caso dovrei munirmi di pazienza.. ma vi assicuro che non ne ho