• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Garanzia Sony e centri assitenza.

Aldynho

New member
Ragazzi ma acquistando un lcd sony online poi posso avvalermi del centro sony che c'è nella mia città nel caso la tv abbia problemi?
Ho sentito tra l'altro che sony da una garanzia di 4 anni, è possibile?
Ciao e grazie a tutti.
 
Ciao. Potresti controllare sul sito ufficiale della Sony per conoscere le condizioni generali di garanzia, ma comunque credo ti convenga chiedere all'assistenza cliente del negozio on-line dal quale intendi acquistare.
 
Aldynho ha detto:
Ragazzi ma acquistando un lcd sony online poi posso avvalermi del centro sony che c'è nella mia città nel caso la tv abbia problemi?
Ho sentito tra l'altro che sony da una garanzia di 4 anni, è possibile?

1)Si, se gode di garanzia europea non dovrebbero esserci problemi.

2) La garanzia di 4 anni è valida solo sui prodotti Sony Italia, acquistati tra il giorno 1 Novembre 2008 ed il 31 Dicembre 2008 (si trattava di una dinamica promozionale)
Quindi se acquisti OGGI un televisore Sony, la garanzia è di DUE anni.
 
Aldynho ha detto:
.... ma acquistando un lcd sony online poi posso avvalermi del centro sony che c'è nella mia città nel caso.....

Io stò attendendo una risposta di una mail che ho inviato a sony Italia riguardo alla differenza di assistenza fra tv che godono di garanzia europea vs tv con garanzia italiana.

Se mi arriva :D ... girerò sul forum il testo integrale.

Da quello che ho capito io, leggendo i forum e quello che è riportato sul sito sony, non dovrebbero esserci differenze sostanziali[ in quanto sony dal 2006 adotta la garanzia europea), tranne che:

1) Il tv che hai acquistato online e che ha garanzia europea lo hai preso su uno shop online posto AL DI FUORI DEL TERRITORIO ITALIANO.
2) Nel caso di tv con garanzia europea non si rientra nelle promozioni speciali di sony Italia, es. quella scaduta a dic. 2008 che prolungava la garanzia da 2 a 4 anni per i bravia.

Tieni presente che nel caso 1) se il tv ha dei problemi la garanzia è tenuto a prestarla il negoziante dove hai effettuato l'acquisto con le spese di invio del tv a tuo carico.
 
iaiopasq_ ha detto:
...e verrai bannato ....

:fiufiu: ehm, questo punto del regolamento mi era leggermente sfuggito. Chiedo venia.

Nel frattempo mi è arrivata la risposta di Sony... non posso neanche farne un riassuntino informale a beneficio di tutti gli altri utenti?
 
Top