• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Garanzia Samsung Bluray...

GiTi

Bannato
Andando a registrare un mio prodotto sul cyber center ho scoperto che il mio lettore Bluray con poco più di un anno sulle spalle e pochi bluray letti è fuori garanzia!! Con mio grosso stupore ho chiesto spiegazioni e la loro risposta è stata questa "...in merito alla Sua richiesta,
Le confermiamo che la garanzia del prodotto è di 12 mesi, come da
condizioni di garanzia riportate anche al seguente link:
http://www.samsung.com/it/support/warranty/warrantyInformation.do?page=POLICY.WARRANTY
Pertanto l'eventuale riparazione è da considerarsi come fuori garanzia.
Per ulteriori informazioni La invitiamo a contattare il numero verde
800.samsung (800.7267864).
Cordiali Saluti
Assistenza tecnica Samsung"
Ora la mia domanda nasce spontanea, ma la garanzia in Italia non è per legge di 24 mesi su qualsisasi tipo di apperecchio!!?? Fatemi sapere come dovrò comportarmi, grazie

Come dovresti sapere, la garanzia dei 24 mesi (verso un privato e non se hai una fattura intestata a ditta con partita IVA) va fatta valere, senza spese da parte tua, solo presso il punto vendita. Sono, eventualmente, problemi del venditore pagare o meno la riparazione/sostituzione.
Auguri

Come dovresti sapere, la garanzia dei 24 mesi (verso un privato e non se hai una fattura intestata a ditta con partita IVA) va fatta valere, senza spese da parte tua, solo presso il punto vendita. Sono, eventualmente, problemi del venditore pagare o meno la riparazione/sostituzione.
Auguri

lo so benissimo che in Italia la garanzia di legge è di 24 mesi è per questo che è nata questa discussione e il mio disappunto!!

Ma i 24 mesi sono quelli che ti deve prestare il venditore, non il produttore... Il produttore ha l'unico obbligo dei 12 mesi, salvo che non coincida col venditore.

Infatti, se si dovesse guastare devi andare dal rivenditore, è lui che si deve preoccupare di fornire l'assistenza, il come e dove sono affari suoi.

Che poi lui si rivoga all'assistenza Samsung (o altrove, nel caso non sia stato fornito dall'importatore ufficiale) a te non deve interessare, l'importante è che il prodotto venga riparato.

Ciao