• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

garanzia Pioneer

Andrearoma84 ha detto:
"
...vai sempre in prima marcia con la macchina, poi fondi e che fai? Te la prendi con la casa costruttrice?
Eppure sul libretto c'e' scritto di tenere un certo "range" di giri...

Non credo che il paragone sia azzeccato.
Se chiedi a qualsiasi persona se è possibile andare in giro con una macchina sempre con la prima ingranata, tutti di diranno che non è possibile.

Prova a chiedere invece tuo padre o tuo zio se sia possibile secondo loro che un logo rimanga stampato indelebilmente sulla TV appena nuova e vedi cosa ti rispondono.

Comprare una TV ed apprendere del problema del burn-in dal manuale di istruzione a mio parere non da il diritto alla Piooner e a nessun altra marca di TV a non passare in garanzia un plasma rovinato.

Ciao

mototopo
Se il p
 
e invece il paragone è calzante eccome!

Tu sei istruito automobilisticamente, e ti compri un'auto anche in base alla tua istruzione (altrimenti la compreresti chessò, col cambio automatico)

Col tv uguale, se non conosci i difetti del plasma, non lamentartene!!!
 
Risposta pioneer a richiesta di aiuto

Ciao sono il "fortunato" possessore del pio 436 oggetto di burn-in, questa è la risposta che mi è stata fornita dalla pioneer:

Gentile Cliente, il fenomeno denominato "after image" o "burn-in" è insito nella tecnologiaplasma (utilizzo di fosfori). Gli LCD, ad esempio, non soffrono di questo inconveniente dato che nonutilizzano fosfori. Di contro hanno una qualità immagine notevolmente più scarsa (contrasto,livello del nero, angolo di visione, uniformità del bianco, numero dicolori riproducibili etc.) L'effetto "burn-in" può presentarsi sia se si guarda un immagine fissa oparzialmente fissa per un lungo periodo ma anche se si guarda per poche oresempre lo stesso canale (es. logo) o formato (4:3), ma per più giorniconsecutivamente, senza che altre immagini in movimento possano "pulire" loschermo.Nel libretto di istruzioni è riportato che dopo aver utilizzato/visionatoimmagini potenzialmente dannose, è consigliabile lasciare scorrere delleimmagini in movimento a schermo pieno prima di spegnere il TV. In presenza di immagini fisse o parzialmente fisse le contromisureautomatiche dello schermo (attive per immagini totalmente fisse) e leimpostazioni consigliate sul manuale (es. selezione AV GAME in caso diutilizzo con videogiochi, utilizzare immagini a schermo pieno etc.) servonoa modificare la gestione dello schermo (es. luminosità, contrasto, tonicolore) in modo da ritardare il più possibile questo tipo di effetto. Purtroppo, i loghi di Sky sono molto contrastati, di grandi dimensioni efissi, e sono un ottimo esempio di immagine dannosa.Sky non si è dimostrata sensibile a questa problematica dei plasma, anche esoprattutto adesso che è iniziata la distribuzione del decoder HD.Il loghi Mediaset, essendo semitrasparenti sono sicuramente menoproblematici e la RAI, per un certo periodo, li spostava di posizioneciclicamente. Comunque, gestendo lo schermo correttamente, l'after image è facilmenteevitabile e nel caso di "impressionature" leggere, ne è possibile ilrecupero.In caso di visione produlgata dello stesso canale (logo) o di logoparticolarmente problematico, un "trucco" potrebbe ad esempio essere quellodi variare, di tanto in tanto, le dimensioni dello schermo tra ZOOM e FULLin modo da cambiarne la posizione. Normalmente in presenza di after image, è consigliabile fare girare unvideo con colori vivaci, tipo cartoni animati, a schermo pieno ed alzandoil contrasto per accelerare la "pulizia". Il tempo necessario dipendedall'entità dell'impressionatura e può variare da alcune ore ad alcunigiorni.In questo modo il logo si ridurrà gradualmente. Se ritenesse insufficienti le informazioni riportate sul manuale diistruzioni relative a questo argomento, può comunque contattarcitelefonicamente al 199.100.858 per avere maggiori dettagli. Cordiali saluti. Pioneer ItaliaServizio ClientiTel: +39199.100.858Fax:+39029391555e-mail: servizio.clienti@pioneer.it
 
gcolazzo ha detto:
Ciao sono il "fortunato" possessore del pio 436 oggetto di burn-in, questa è la risposta che mi è stata fornita dalla pioneer: ...

Grazie di aver postato l'email di supporto della Pioneer, non sò se lo avevi già fatto ma mi sembra di aver letto tutto il thread e non mi sembra di averlo visto.

RIguardo alla risposta tuttavia:

- la Pio parla ti "After Image" (ossia di image retention) e non di Burn-In, tanto è vero che conclude dicendo:

gcolazzo ha detto:
...è consigliabile fare girare unvideo con colori vivaci, tipo cartoni animati, a schermo pieno ed alzandoil contrasto per accelerare la "pulizia". Il tempo necessario dipendedall'entità dell'impressionatura e può variare da alcune ore ad alcunigiorni.In questo modo il logo si ridurrà gradualmente.

Nell'email invece non ce scritto cosa c'è da fare se il logo non va più via. Se la Pioneer non è disposta ad intervenire in garanzia, mi piacerebbe vederlo per iscritto e di conseguenza mi piacerebbe sapere cosa ne pensa a riguardo una associazione di consumatori.

- non ho capito se dopo la risposta che ti hanno dato ti sei rassegnato oppure hai avuto altre risposte. Nel caso ce le posti?.

Grazie 1000

Ciao

mototopo

PS:

obiwankenobi ha detto:
...quello che diciamo in questo forum da mesi.

scusami, ma per me la questione non ha una risposta fino a quando la Pioneer non mi risponde "sono affari tuoi" e lo stesso l'associazione consumatori.
 
mototopo ha detto:
scusami, ma per me la questione non ha una risposta fino a quando la Pioneer non mi risponde "sono affari tuoi" e lo stesso l'associazione consumatori.
Intanto tieni bassa la "voce", evitando il grassetto, se non ti spiace. :)

Poi, hai frainteso il senso della mia affermazione.
Intendevo dire che in questo Forum da mesi si parla delle modalità per cercare di alleviare l'image retention nei pannelli, ora "suggerite" nella mail.
 
obiwankenobi ha detto:
Intanto tieni bassa la "voce", evitando il grassetto, se non ti spiace. :)

Non era alta voce! Non ho scritto mica in maiuscolo ma in grassetto, volevo solo sottolineare la mia affermazione:(

Vorrei che qualcuno postasse una email di risposta delle Pioneer dove c'e' scritto che in caso di burn-in il TV me lo devo tenere così come è, perchè fino ad ora si è detto sempre che la Pioneer non passa in garanzia questo tipo di interventi ma io non l'ho visto scritto da nessuna parte.

Ciao

mototopo
 
Altro esempio:

se con la "tua punto" prendi una buca sulla strada e sfasci la sospensione... chi ti paga?

la fiat (pioneer), l'ente proprietario della strada (sky), o ti attacchi perchè c'era il cartello "strada dissestata" (libretto uso e manutenzione)???? :D

Per i plasma, bisogna evitare le immagini fisse, punto e basta.
 
Andrearoma84 ha detto:
Altro esempio:

se con la "tua punto" ...

Andrea, forse hai ragione ed è come dici tu ma la certezza io ce l'ho solo quando ho una risposta chiara ed inequivocabile dalla Pioneer.

Ciao

mototopo
 
Andrearoma84 ha detto:
presume che, ...

ecco, il problema è questo: "si presume".

Voglio che la Piooner dia la certezza di non passare in garanzia il plasma, e voglio sentire cosa dice l'associazione di consumatori.
Credo che sia una mia curiosità ed un mio diritto dopo aver speso oltre 2000 euro no?
 
Scusate ragazzi ma su ogni manuale d'uso di qualsiasi plasma c'è scritto a chiare lettere di adottare alcune attenzioni in modo da evitare o quantomeno ridurre il problema del burn-in. Le associazioni dei consumatori potranno anche dire che la Pioneer ha torto ma non credo che questo cambi lo stato di fatto e cioè che non hai usato il prodotto in modo adeguato. Credo inoltre che utilizzando la via dell'Associazione dei consumatori la Pioneer non potrà in alcun modo accontentarti perché creerebbe un precedente. Se vuoi insistere con loro fallo privatamente (opinione personale) ma, pur sperando in una conclusione positiva, sappi che il fatto di non aver seguito le raccomandazioni d'uso ti esclude dalla garanzia. :(
 
Mail originale inviata alla pioneer

mototopo ha detto:
Grazie di aver postato l'email di supporto della Pioneer, non sò se lo avevi già fatto ma mi sembra di aver letto tutto il thread e non mi sembra di averlo visto.

RIguardo alla risposta tuttavia:

- la Pio parla ti "After Image" (ossia di image retention) e non di Burn-In, tanto è vero che conclude dicendo:

Purtroppo non ho la mail che ho inviato alla pioneer, l'unica cosa che posso dirti è che ponevo il problema genericamente, aggiungengo tra parantesi (Burn-In, image Redemption). Per quanto riguarda il mio problema in se, posso soltanto dirti che mi sono rassegnato.
 
gcolazzo ha detto:
Per quanto riguarda il mio problema in se, posso soltanto dirti che mi sono rassegnato.

Ciao gcolazzo,

probabilmente tutti hanno ragione ed io torto, ma in questo forum non ho trovato nessuna risposta della Pioneer che dica esplicitamente che per il problema indicato l'intervento in garanzia è escluso
Fa un favore a te stesso, ed a tutti noi, anche per semplice curiosità, scrivendo alla ADUC:

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/richiesta/

io l'ho fatto altre volte per altre questioni e mi hanno sempre risposto in maniera molto cortese e professionale.
Non costa nulla e magari servirà per avere da parte di tutti noi una certezza, sia in un senso che ....nell'altro.

Ciao

mototopo
 
acigna ha detto:
Scusate ragazzi ma su ogni manuale d'uso di qualsiasi plasma c'è scritto a chiare lettere di adottare alcune attenzioni in modo da evitare o quantomeno ridurre il problema del burn-in.

si ma....il manuale di istruzioni io lo leggo dopo che ho comperato il plasma. Se non mi va bene che il televisore abbia questa caratteristica?

Se le case costruttrici si tutelassero con un'informativa chiara e pubblicizzata prima dell'acquisto del plasma, magari anche con firma di adesione da parte del cliente, allora starei zitto, ma cosi' non è.

Ciao

mototopo
 
mototopo ha detto:
Se le case costruttrici si tutelassero con un'informativa chiara e pubblicizzata prima dell'acquisto del plasma, magari anche con firma di adesione da parte del cliente, allora starei zitto, ma cosi' non è.

Ciao

mototopo

lo zucchero fa male ai diabetici... ma molte volte scopri di esserlo quando ti hanno portato in ospedale, non leggendolo sulle bustine al bar...

suvvia, non è che per ogni cosa ci debbano essere scritte le precauzioni... mi sembra si stia esagerando. Nessuno fa una campagna denigratoria contro un proprio prodotto... allora se è per questo i CRT anneriscono i muri... i pixel degli LCD si spengono... i microonde non vanno a vuoto, o con oggetti metallici... eppure sono tutte cose senza avvertenze, che leggi solo sul libretto delle istruzioni, o peggio, a cose fatte.
L'uso improprio non e' responsabilità del fabbricante, tantomeno l'educazione all'uso.
Che poi potresti sempre comprare il plasma, leggere del pericolo, e poi riportarlo indietro... chi non risica non rosica
 
Top