Garanzia Onkyo - perdita scontrino

alepanz

New member
Buongiorno a tutti,
spero di non essere OT con questo post, ma vorrei ricevere dei consigli da voi.
Ho un Onkyo 674 diciamo buggato con il discorso HDMI che a 1080p salta l'immagine..
Dovrei spedirlo a Roma alla Telecolor 2000 oppure portarlo qui nella mia città, ma quello che non riesco a trovare è lo scontrino!
Eh si, sono un pignolo, ma non fino in fondo visto che ho perso proprio l'unico scontrino che mi sia mai servito!
Ora, chiamando qui alla mia città mi hanno detto che per avere 2 anni di garanzia dovevo spedire il tagliando a Eurosound, che ora non è neppure più il distributore.. e io non l'ho fatto ovviamente..
Quelli di telecolor mi dicono che basta lo scontrino, e che senza non me la passano..
Ora, visto che per legge ai privati spetta 2 anni, non capisco perchè solamente leggendo il numero di serie, non si possa far passare in garanzia un prodotto "difettato" da fabbrica. Tutte le altre ditte lo fanno..

Ora chiedo consiglio a voi, che fare? Pagare per la modifica o supplicare Eurosound?
Grazie a tutti e buona giornata
Ale
 
la legge richiede lo scontrino purtroppo, l'unica speranza che hai è quella che chi te l'ha venduto ti appoggi e certifichi che tu l'hai comprato li e non più di due anni fa... ma è moooolto difficile.
 
Il negozio ti può rilasciare una dichiarazione scritta che dimostri l'acquisto.
Se hai pagato con un assegno, carta di credito o bancomat e ti ricordi il periodo esatto, vai presso la tua banca e fatti rilasciare una prova scritta della transizione.
Poi con quella vai dal tuo negoziante che, se ha voglia di conservare un cliente, ti farà la dichiarazione scritta da usare come prova di acquisto. ;)
 
Top