per TheFlayer1972
Devo constatare che le mie spiegazioni sono state scritte invano o, forse, non riesco più a scrivere in italiano.
Tu scrivi " lo scopo e la sintesi del post sono quelli di capire le differenze di trattamento in garanzia delle varie case",vorrei però chiederti: da dove evinci tale certezza ?
Lo scopo di una discussione deve essere indicato in modo chiaro e sintetico dal titolo della discussione stessa.
Guardando il titolo io leggo: "Garanzia Italia vs Europa".
Non mi sembra che da questo si possa dedurre tutto quanto tu hai scritto, ma solo che si parli, per l'ennesima volta, delle differenze tra queste due "garanzie".
Se leggo poi i vari interventi devo constatare che non si parla affatto delle differenze tra queste due garanzie, ma di come si comportano i vari produttori circa i prodotti acquistati all'estero (che ha poco o nulla a che fare con la "garanzia europea, uil comportamento può anche valere se un prodotto è stato acquistato in U.S.A.").
A questo punto avevo due strade da seguire, tenere buono il titolo (è l'autore della discussione che lo ha scelto) ed incominciare però ad ammonire o sospendere chi era intervenuto con argomenti non attinenti al titolo.
Altra strada era quella di non ritenere valido (secondo quanto spiegato nel regolamento) il titolo, accettando pertanto i vari interventi, ma spostando la discussione nella Sezione "Altri Argomenti", dove vengono spostate le discussioni con titoli non appropriati (sempre da Regolamento), in cui però la discussione non avrebbe avuto la visibilità di una Sezione per gli argomenti tecnici.
Ho preferito, invece, considerandola utile, lasciare tutto come stava, facecendo solo un intervento per chiarire la questione dell'europea/italiana, permettendo che la discussione continuasse.
Purtoppo vedo che l'intervento non è stato recepito come tale anzi, sembra quasi che abbia sbagliato ad intervenire per chiarire le cose.
Considerato anche il fatto che la discussione è stata aperta in una Sezione che non ha molto a che fare con l'argomento del titolo (ed anche del suo contenuto) poichè l'argomento non è precipuo dei soli TV LCD FullHD, ma anche di un amplificatore o di qualsiasi altro prodotto, chiudo pertanto la discussione per le vari irregolarità (titolo, Sezione, interventi non attinenti al titolo) pur se poteva interessante.
L'autore, se lo riterrà opportuno potrà aprirne un'altra, però con titolo conforme e nella Sezione più adatta.
Discussione chiusa.
Ciao