• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Gamut non saturo: si può modificare?

aladar

New member
Ciao ragazzi, ho comprato da poco uno spyder3 ed ho fatto le prime misure/tarature con HCFR. Ho notato però che ho un problemone sul gamut: il verde è poco saturo. Ho letto da qualche parte che poco si può fare in questi casi, al contrario se i colori sono troppo saturi le modifiche sono possibili.
I controlli che ho a disposizione sui quali agire per modificare l'immagine sono il guadagno sulle alte e la regolazione sulle basse luci per RGB. Mentre saurazione e tinta sono separati ma non a disposizione per i tre colori.
Riepilogo la mia catena hardware: crt barco 708 + Vantage hd + ps3.
Avete qualche consiglio a parte colorare fisicamente le lenti?
Grazie per l'attenzione

Allegati

• gamut.jpg
    gamut.jpg
    28 KB · Visualizzazioni: 13