Come detto dipende da
esigenza,
budget,
destinazione d'uso....
Alla domanda quale dei due sia meglio fra Horizon 20pro (che avevo)o Noir Max, beh, al di là del budget, Noir Max chiaramente....ma ad oggi bisogna mettere vicino circa 1200 euro rispetto al 20pro (ammesso di aver preso il pro scontato)...se il contrasto è una priorità, il Noir Max rimane la scelta ideale a patto di fare i conti con il budget.
In caso contrario, Horizon 20 base rimane un bel prodotto (che non ho visto) e il modello Pro rimane il modello più centrato come budget/qualità rispetto a Horizon Max che a 3k di listino diventa importante ma è anche molto luminoso e in determinate circostanze questa luminosità potrebbe servire... però ad oggi il Noir Max con prezzo kick uguale al listino Horizon Max rimane una scelta più intelligente e di qualità avendo ottica più ampia.
Il modello Titan rimane un discorso a parte , è un prodotto riservato ad aziende e business che ha attirato l'attenzione grazie al chip da 0.78 , chip che non si è poi capito se abbia portato effettivamente dei tangibili miglioramenti o meno rispetto agli ultimi chip da 0.47 presenti nella gamma Noir...
Mi piacerebbe vedere un TITAN ma non penso che ne avrò occasione per cui il mio pensiero si basa sulle letture fatte online.
Il grosso aspetto positivo del Titan risiede nella tecnologia di illuminazione che ne certifica l'assenza di speckle su determinati schermi da videoproiezione, dettaglio non trascurabile per alcuni utenti.
Occhio a RBE su gamma Horizon e Titan.
Su Horizon 20pro notavo rainbow.
Su TITAN NOIR MAX anche Senza RBE faccio fatica a trovarlo.
Poi beh con filtro anti RBE si potrebbe risolvere, ma occhio agli effetti collaterali che potrebbero esserci e su cui si dovrà indagare.