• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gamma XGIMI HORIZON 20/20 PRO/20 MAX

Ecco la risposta ufficiale di XGIMI:
Ci scusiamo, ma il nostro proiettore attualmente non dispone di questa funzionalità.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera, scrivo per la prima volta su questo forum in quanto futuro possessore di un xgimi horizon 20. Sono veramente contento di trovare belle persone come voi con i quali condividere la mia passione per i VPR. Non lo possiedo ancora ma so già dei risaputi problemi con il contrasto dinamico di questo Horizon 20. Voi quindi lo tenete spento? Come risulta il contrasto nativo? Siede fiduciosi che XGIMI rilasci un aggiornamento che risolva i problemi del DBLE? Grazie a tutti
 
Problemi risolti a quanto si apprende.
Il contrasto nativo della gamma Horizon si aggira su valori tipici dei dlp tradizionali moderni ossia sui 1400/1500 on/off.
 
Io color shift con DBLE non me vedo più. Non è un effetto molto marcato come sul Valerion. Si per essere un nero dinamico per me è ottimo.
 
Ho un grande dubbio....oggi è l'ultimo giorno per riconsegnare l horizon 20 Pro per poi prendere più avanti la serie titan noir però non so se vale la pena la differenza di più di mille euro... Secondo voi? È proprio un altro pianeta?
 
Io penso che parliamo di due prodotti che hanno destinazioni completamente diverse:

^^L’attuale catalogo XGIMI è strutturato in modo chiaro. Da un lato, la gamma HORIZON 20, venduta tra 1.600 e 2.800 €, è pensata per il soggiorno, con un design pulito e un’installazione semplificata. Dall’altro, il TITAN a 3.999 € è rivolto agli ambienti professionali: sale conferenze, installazioni per eventi, studi di post-produzione.^^

Il TITAN Noir sta ancora più su a livello di ambizione e di prezzo. Io sinceramente mi terrei l horizon 20
 
Come detto dipende da
esigenza,
budget,
destinazione d'uso....

Alla domanda quale dei due sia meglio fra Horizon 20pro (che avevo)o Noir Max, beh, al di là del budget, Noir Max chiaramente....ma ad oggi bisogna mettere vicino circa 1200 euro rispetto al 20pro (ammesso di aver preso il pro scontato)...se il contrasto è una priorità, il Noir Max rimane la scelta ideale a patto di fare i conti con il budget.
In caso contrario, Horizon 20 base rimane un bel prodotto (che non ho visto) e il modello Pro rimane il modello più centrato come budget/qualità rispetto a Horizon Max che a 3k di listino diventa importante ma è anche molto luminoso e in determinate circostanze questa luminosità potrebbe servire... però ad oggi il Noir Max con prezzo kick uguale al listino Horizon Max rimane una scelta più intelligente e di qualità avendo ottica più ampia.

Il modello Titan rimane un discorso a parte , è un prodotto riservato ad aziende e business che ha attirato l'attenzione grazie al chip da 0.78 , chip che non si è poi capito se abbia portato effettivamente dei tangibili miglioramenti o meno rispetto agli ultimi chip da 0.47 presenti nella gamma Noir...
Mi piacerebbe vedere un TITAN ma non penso che ne avrò occasione per cui il mio pensiero si basa sulle letture fatte online.
Il grosso aspetto positivo del Titan risiede nella tecnologia di illuminazione che ne certifica l'assenza di speckle su determinati schermi da videoproiezione, dettaglio non trascurabile per alcuni utenti.

Occhio a RBE su gamma Horizon e Titan.

Su Horizon 20pro notavo rainbow.

Su TITAN NOIR MAX anche Senza RBE faccio fatica a trovarlo.

Poi beh con filtro anti RBE si potrebbe risolvere, ma occhio agli effetti collaterali che potrebbero esserci e su cui si dovrà indagare.
 
Top