• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gamma XGIMI HORIZON 20/20 PRO/20 MAX

Stai provando materiale 4k hdr , hdr10+ e dolby vision ?

La differenza sta molto lì rispetto ai vpr citati oltre a :

-Qualità ottica e risoluzione
-Copertura colore dcip3
-Luminosità massima a preset tarato o vicino al riferimento

Chiaramente le mie impressioni molto positive tengono conto anche del prezzo richiesto, sia con sconto e listino.
Il pro si muove sulla Fascia di prezzo dai 1699 ai 2099
In questo range e con le sue caratteristiche complete (zoom e shift ampio)non si trova altro.
Poi dipende cosa si cerca.

A Meno che tu non ti aspettassi miglioramenti pure lato contrasto... In quel caso dovresti rivolgerti ad altri prodotti.

Sì ho provato 4k hdr10. Noto sicuramente le qualità del proiettore. Però, per me e per l’uso specifico che ci faccio, non noto un miglioramento così significativo da giustificare un esborso economico così importante.
Per capirci: se già un prodotto come il tcl c1 da 200 euro mi soddisfa nonostante sia praticamente e giustamente inferiore in tutto rispetto all’horizon 20, devo percepire in quest’ultimo un miglioramento tale da sentirmi soddisfatto di aver pagato 1500 euro per questa migliore qualità (l’immagine deve essere almeno 5 volte meglio). Così non è stato, quindi preferisco aspettare o che scenda considerevolmente di prezzo oppure che esca un nuovo prodotto che mi faccia giustificare la spesa.

Comunque il servizio clienti XGIMI non mi sta piacendo come sta gestendo la mia richiesta di reso. Sono due giorni che chiedo l’etichetta per il reso tramite sito dai miei ordini e tramite chat ma continuano a chiedermi sempre tutti i dati per poi dirmi di aspettare da 1 a 3 giorni lavorativi per ricevere l’etichetta di reso. Non capisco cosa ci vuole. Se qualcuno ha esperienza con un reso Xgimi mi faccia sapere

Se tu personalmente e per la tua esigenza non noti miglioramenti tangibili in base alla tua sensibilità e setup, allora meglio godersi ciò che si ha nell'attesa di prodotti migliori che abbiano un migliore effetto wow.

Attenzione che ordinare direttamente da Xgimi non è esattamente come ordinare su Amazon.
Ho letto alcuni feedback non proprio lusinghieri nel merito.
Spero tu riesca a risolvere nelle tempistiche previste.

Se tu personalmente e per la tua esigenza non noti miglioramenti tangibili in base alla tua sensibilità e setup, allora meglio godersi ciò che si ha nell'attesa di prodotti migliori che abbiano un migliore effetto wow.
Esattamente. Fossi stato ricco, me lo tenevo volentieri. Ma se poi mi devo precludere per qualche anno l’acquisto di un nuovo proiettore che magari mi fa battere il cuore allora preferisco rinunciare a questo

Io venivo da un LCD 1080p di circa 20 anni fa...beh come ha detto @alecs85 le.differenze le noti sul gamut più esteso, ottica nitida, 4k, alta luminosità etc. Con DBLE attivo e massima luminosità a me piaceva onestamente.

Su trustpilot e reddit puoi trovare delle esperienze utente con shop del sito.

Ora ti direi di non fasciarti ancora la testa, ma nel caso, se avessi letto la tua intenzione di acquistare direttamente da loro, ti avrei consigliato di prenderlo direttamente su Amazon e da rivenditore xgimi autorizzato.

Comunque nel tuo caso, stai attendendo una etichetta di reso e vedrai che entro fine della prossima settimana il prodotto l'avrai spedito e questa storia sarà passata.