• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Gaming, Fluidità, Immagini in movimento

Ma che fai collezioni console? :D

Visto che sei esperto come ti sei trovato con i giochi a 30fps? E come ti trovi col blur degli lcd?

Prima le collezionavo come i videogiochi, adesso sono divise in due stanze.
Allora io mi trovo bene uguale la differenza la noto solo in scene straveloci. Per il blur almeno sto televisore non lo ha o è talmente minimo che l'occhio non lo percepisce.
 
Aggiornamento

Sono entrato in possesso di un plasma panasonic gt30


Finalmente posso annotare le differenze. Prima del recesso ho messo accanto i 42' sony w7 e gt30
La qualità delle immagine è complessivamente superiore nel plasma.

In gaming confermo la "sintesi" in inglese che avevo postato al messagio numero9

a 30 fps il sony led blurra
a 30 fps il plasma sdoppia le immagine e judder (ed è ingiocabile)

Con ifc attivo (sul sony 42' non era possibile attivare i sistemi di interpolazione ) la situazione migliora e diventa godibile il plasma. Dell'input lag che si alza frega poco, tanto gioco in single.

a 60fps il sony blurra poco
a 60fps il plasma è perfetto

Quindi vince il plasma. A 30fps, pur con tutti i limiti che comporta questo frame rate con fonti a 60hz, col plasma è giocabile in maniera accettabile con IFC attivo. A 60fps il sony se la cavava benino, ma il plasma è superiore.
 
Ultima modifica:
Boh non so io ho giocato per anni coi plasma e ho una collezione di 1000 giochi na pure coi giochi ps1 che ho rigiocato sti problemi di sdoppiamento non li ho proprio visti.Sempre perfetto come il led che ho adesso.Ho preso un lcd e ho tenuto un plasma perché il vero problema che riscontro è la ritenzione. La barra di scorrimento ogni ora di gioco la devi usate seno dopi un mese hai lo schermo pieno di ombre.Poi conosco gente che se ne sbatte tanto poi con un film non si vedono.Ma io le vedo lo stesso tipo su un bel cielo.30 fps ho praticamente il 90% dei giochi e gioco alla grande e non noto niente.
 
Top