• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[GAME] FIFA 12

Ho provato finalmente la demo. Dopo 3-4 partite devo dire che l'interesse aumenta partita dopo partita, soprattutto perché bisogna abituarsi al nuovo metodo di difesa, ahimé hanno tolto il raddoppio, almeno credo, e premendo cerchio nella fase di non possesso il giocatore compie un contrasto. Io che utilizzavo molto il raddoppio mi rimane un po' difficile abituarmi però vabbè... questo è :D
A livello grafico sembra che i modelli siano molto più somiglianti alla controparte. E' cambiato, e di molto, anche la grafica dei menù, e aggiungerei un finalmente, rendendoli molto più intuitivi.

Tutto sommato un bel prodotto, e credo che anche quest'anno peferirò fifa a pes, perché secondo me si avvicina molto di più alla simulazione.

Se la provate fatemi sapere cosa ne pensate eeeeehhhhhhhhhhhh
 
Ieri sera ho testato la demo solo con una partita e l'approccio alla nuova fase difensiva devo dire che è molto realistica e ben fatta...peccato solo che si debbano schiacciare diversi tasti in simultanea R1 e R2 per rincorrere e pressare l'avversario e quadrato per il contatto fisico...stasera, tempo permettendo provero' anche la seconda demo di pes!;)
 
Scusate l'ignoranza sull'argomento, ma dal punto di vista della grafica, c'è molta differenza tra versioni per PC e PS3? La versione per PC è più ricca di dettaglio e più raffinata? Mi riferisco in particolare alle ultime edizioni di Fifa e PES...
Ciao
 
Dalla demo sembra migliorata la giocabilità e la velocità di reazione dei giocatori. Molto bene la situazione difensiva.
Pare che neanche quest'anno si può organizzare un torneo a tre squadre nè selezionare un ordinamento automatico dei giocatori in base alle condizioni, nè sostituzioni automatiche. I livelli di potenza non vengono evidenziati più sulla testa dei giocatori ma si ritorna alla barra a fianco del radar. In quanto a quest'ultimo non penso si possa decidere il colore dei pallini senza cambiare joypad o maglietta neanche quest'anno.
Insomma Fifa12 promette di essere un buon gioco, ma una profondità di menù sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
 
Ultima modifica:
Quest'anno non sò davvero scegliere! :D
PES giocato contro un umano è davvero appagante e ben fatto ma anche FIFA non è male......voi quale comprerete?
 
Io da 3 anni prendo fifa, stufo di vedere un pes mortificante, prendo nuovamente fifa. Ormai sono abituato al tipo di calcio che fa. L'unica cosa che mi preoccupa, dato che con fifa gioco quasi zero online, è che sia poco appagante offline. Non credo ci siano novità sostanziali per l'off...
 
Non ci sono differenze tra la versione PC e quella Console per la prima volta da quest'anno saranno equiparate, solo che su PC si può spingere di più la grafica a livello di antileasing e shadow e tutti i filtri che si possono mettere.

Il gioco è bello e finalmente hanno tolto il pressing asfissiante che affliggeva FIFA, purtroppo hanno implementato, secondo me con troppa fretta, un sistema difensivo
eccessivamente complesso da mettere in pratica e poco intuitivo.

Ci sono 4 tasti da pigiare contemporanemente per difendere mentre devi anche muovere il giocatore nella direzione giusta, il tasto del raddoppio c'è (R1 su ps3 con tasti alternativi) ma è scomodo da azionare perchè spesso lo devi pigiare mentre scatti quindi premendo anche R2 (il grilletto). Poi non serve praticamente mai raddoppiare in FIFA12 perchè apri delle buche in difesa che raramente gli avversari non sfruttano a dovere.

Altro annoso problema di FIFA è la CPU autocelebrativa, ci sono dei giocatori
ai quali non riesci a prendere palla mai. Nella stessa azione fanno tre doppi passi e 2 veroniche, poi un tacco e vanno in porta... questo non è affatto simulativo, fa molto shaolin soccer!

Ho visto un video di una recensione dove si potevano impostare degli slider per stabilire il livello di errore nei passaggi, tiri e cross automatizzati in modo da venire in contro a chi come me gioca con i controlli manuali, speriamo che funzioni a dovere!

Detto questo, prenderò sicuramente FIFA perchè oramai da tre anni gioco a fifa e onestamente pes non mi offre lo stesso grado di libertà d'azione...
 
Esce oggi :D
se lo prendi mi farebbe piacere, come credo anche ad altri, sapere le opinioni sul gioco finito e rispetto alla demo :)
 
Oggi in un centro commerciale lo hanno messo.

Ti dirò dopo averlo provato ti dico che mi è piaciuto ma non è nulla di eclatante...
 
Preso questa mattina e giocato per 3 ore fino a 20 minuti fà :D.

Il gioco è bello ma risulta molto più complesso rispetto all'anno scorso. Ho fatto un'amichevole con la Juve contro il Napoli in modalità esperto ed ho perso 4 a 0.
Più o meno a livello di giocabilità è rimasto tutto uguale tranne la difesa che se non riesci ad impostare bene lasci con un solo tocco errato campo libero agli avversari che ti infilzano senza pietà.

Di bello c'è il nuovo "supporto della tua squadra" online e cioè ti scegli una squadra del cuore e con le tue prestazioni la fai muovere in classifica alivello mondiale.

Ho giocato online a questa modalità ed è in pratica un mini campionato di 10 partite dove fare almeno 12 punti per salire di divisione (si parte dalla 10).....molto carina!
 
Per quelli che devono ancora acquistare il gioco, segnalo da Mediaworld l'offerta in bundle con PS3 320 GB + FIFA 12 a 249,00 euro a partire da domani:D
 
PRESOOOO!!
è fantastico!!! l'avevo preso sottogamba perché lo reputavo troppo difficile nella fse difensiva, ma una volta presa la mano devo dire che il divertimento è altissimo.

Le partite online sono molto più equilibrate, ho giocato contro un'amico online e con la Roma ho pareggiato contro il barcellona (ma vincevo) :rolleyes:

:D bellissimo!!!

unica nota stonata è l'audio delle voci di caressa e bergomi... sembra che stiano commentando da dentro una panca!
 
si e che stiano commentando un'altra partita soprattutto :D strano non abbiano ancora sistemato il commento...perchè in inglese invece è piuttosto reale...cmq il gioco è ormai su altissimi livelli e disattivando il commento si gode il doppio :p
 
Non so voi ma dopo l'ultimo aggiornamenti se gioco, anche solo offline, mi rallenta quando ci sono molti giocatori su schermo. a voi no?
 
Top