Gamby Sound Theatre

gambicarlo

Sospeso
Ciao a tutti.
Sono lieto di presentarvi la mia "taverna".

Questo è il risultato del mio duro lavoro e della mia passione.

Un forte grazie a mio padre, " braccio forte" ...i vari appesi, la modifica dei mobili, l'installazione della tv e via dicendo sono opera sua, io non sarei riuscito a fare 2 buchi di fila senza distruggere qualcosa... ;) . Un bacione e un grazie va alla mia compagna di vita e a mia madre, "le menti" , che con amore e pazienza mi hanno "supportato" e "sopportato" nelle mie lunghe decisioni.

Un ringraziamento particolare a chi ha realizzato le casse angolari a sospensione, i subwoofer, la centralina progettata da 0 e inesistente in commercio , il centrale e tutta la cavetteria, un artigiano di Osio sotto che vive per la musica e da 0 crea ... , il quale dice che noi siamo fortunati... perchè il suono della musica è vita.
Infine un ulteriore ringraziamento al negoziante di Bergamo che mi ha dato la possibilità di provare diversi dispositivi per fare poi le scelte giuste, cosa rara al giorno d'oggi.

Sarò quindi ben lieto di consigliare e dare in privato i nominativi di questi professionisti che hanno reso possibile la riuscita di ciò che vi mostrerò.

Buona lettura e ... buona visione
Carlo

Ecco il link dove commentare e fare richieste :

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=3128655#post3128655
 
Dettaglio.. le casse

Ecco il dettaglio delle casse a sospensione.
Tutte e quattro sono state realizzate con componenti professionali e hanno 2 funzioni, riprodurre fedelmente il suono (sono casse a 2 vie) e fare da assorbimento per la loro rimanente altezza, cosi da annullare il riverbero causato dai 2 mt di altezza della taverna stessa, con questa soluzione abbiamo eliminato una serie infinita di pannelli fonoassorbenti... ;)

cassas.JPG


dettagliocassa.JPG


Notare... si inaccassa nella scrivania... con un inserto creato appositamente...

dettagliocassa2.JPG


dettagliocassa3.JPG


dettagliocassa4.JPG


Questo mostro ha 2 altoparlanti...
sub.JPG
 
Ultima modifica:
Il multicanale DENON 4311 e il CD denon 710AE

denonav.JPG


Il Dac Advance con le valvole sostituite con delle Tung Sol e la centralina costruita da Ferraudio. Questa centralina in sostanza mi permette di utilizzare sullo stadio 0 ossia da spento il canale sx e destro che avete visto nella vista laterale con il subwoofer e il luxman, nello stadio 1 un utilizzo incrociato del 2 canali + subwoofer da utilizzare con il luxman mentre lavoro seduto alla scrivania e nello stadio 3 il multicanale denon con il subwoofer e tutte le casse per formare il 5.1 in ambito audio-video.


dac.JPG
 
L'amplificatore per cuffia Stax valvolare e le sue cuffie elettrostatiche.. magiche... dietro si vede appena il wdtvlive media player

stax2.JPG


stax.JPG


Un Omaggio al mio gruppo preferito... i blackmore's Night !

blackmore.JPG
 
Ciabatte, assorbente e chicche..

Qui notate le 2 ciabatte monster cable... 2 inquanto con 2 telecomandi riesco a pilotare tutte queste periferiche, con la prima accendo il 2 canali, il dac e tutto ciò che riguarda l'ascolto in stereo, con la seconda accendo la parte ht , ovviamente tutto automatizzato :)

ciabatte.JPG



Pink floyd... orologio fatto a mano realizzato su un vinile..

orologio.JPG


L'assorbenza creata appositamente e scelta con una particolare verniciatura fatta a mano e un assorbimento studiato nei minimi particolari, davanti a questo assorbente abbiamo una parete molto riflettente ( c'è la tv ) e da questa parte un pannello come quello che avete visto nella vista posteriore della Mytheater ssorbivano troppo spostandomi la voce dal canale destro quando ascoltavo in 2 canali.. nulla quindi è fatto a caso :)

assorbente.JPG


Le targhe come un vero home theater...un bacione al mio fratellone per il regalo di compleanno...


targhe.JPG
 
Top