• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gain telo?

r4psho

New member
Scusate la domanda banale, ma come funziona il http://www.projectorcentral.com/Acer-H5380BD-projection-calculator-pro.htm? volevo fare due calcoli per decidere su che telo comprare (distanza 400cm stanza sempre buia) e noto che se scelgo primary use presentation i nits dell image brightness raddoppiano senza modificare nessun altro parametro:( cosa significa? che il tool presuppone che utilizzi la modalità movie sul mio proiettore quando scelgo primary use: movie? il 300 nits che ottengo per la presentazione indicano la luminosità massima in standard mode con la lampada non in eco? perchè mi sembra un dato esagerato...se fossero 151 i nits massimi non in eco e in standard mode(valore ottenuto con primary use: movie), significherebbe che in movie mode e con la lampada in eco arriverei giusto giusto a 50 nits che mi pare di capire è il valore minimo che raccomandate...quindi potrei prendere uno schermo con gain 1.2 o sbaglio?

P.S: per curiosità qualcuno sa quant'è il gain di un muro bianco opaco?:D

Ultima modifica:
Non si sa con esattezza quale mode viene utilizzato da P.C. nei vari calcoli, quindi direi di tenere presente i valori come indicativi e non proprio alla lettera. Ci sono vari fattori che cambiano la luminosita' constantemente in tal modo che sia impossibile dare una sola risposta sicura. Quanti pollici sara' il tuo schermo?

quindi se non mi sembra particolarmnete luminoso sul muro posso andare tranquillo con un telo 1.2?
(su schermionline al taglio hanno solo 0.8 o 1.2)