FYI: Ecco come mhp non fa cambiare canale durante la pubblicità

poe_ope

New member
Spero di essere nella sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa subito. Ho anche controllato sul forum nel caso fosse presente un'altra discussione ad-hoc, o dove per lo meno si mettesse in evidenza la questione, ma non l'ho trovata. Così non fosse, mi scuso in anticipo anche di questo.

In breve, riporto una notizia non proprio recente, però avendo visto che è anche nell'editoriale che apre l'ultimo numero di AF Digitale, e che viene richiamata sul loro sito, forse non tutti ne sono a conoscenza, mentre il "passaparola" è una delle nostre (consumatori, appassionati, utenti in genere) armi più "affilate" per difenderci da "loro" (aziende non proprio corrette, legislatori "distratti"... scegliete voi).

Ecco il link alla notizia: http://www.afdigitale.it/news/Tecno...fa-cambiare-canale-durante-la-pubblicità.aspx
E il link al "simpatico" brevetto in questione: http://appft1.uspto.gov/netacgi/nph...95".PGNR.&OS=DN/20060070095&RS=DN/20060070095

Insomma, passaparola... ;)

Ciao!
Marco

poe_ope ha detto:
dal link segnalato riporto: "The present invention is generally directed to video image display systems, and, in particular, to an apparatus and method for preventing a viewer from switching from a channel when an advertisement is being displayed"
ovvero :
" la presente invenzione è generalmente diretta ai sistemi di visualizzazione di immagini video e in particolare, ad un apparato e al metodo per impedire che uno spettatore cambi canale quando si sta visualizzando un'inserzione pubblicitaria"

Viene citata inoltre della possibilità, da parte dell'utente, di "sbloccare" queste funzioni pagando però una tariffa.

ma stiamo scherzando???
che bei brevetti utilissimi che fa la philips! cioè se io registrassi un programma quando lo rivedrei non potrei saltare o mandare avanti la pubblicità? :fuck:
ma cosa pensano che son tutti deficenti? poi la storia che se paghi si può..
mi viene troppo da ridere. un tecnologia morta prima di nascere.. non ci avrete mai!!!

tpplay ha detto:
un tecnologia morta prima di nascere.. non ci avrete mai!!!

Il problema è proprio questo: e se i produttori di decoder/tv/apparati di videoregistrazione dovessero includere questa tecnologia dentro ogni (futuro) prodotto in vendita?

Non dico che accadrà, però il fatto che sia anche solo potenzialmente possibile mi fa, onestamente, venire i brividi.

Ciao!
Marco

A parte che spesso la pubblicità è meglio del programma che si sta vedendo, credo che tale prodotto, se mai sarà applicato ai video registratori o alle tv, sarà oggetto di grandi tavole rotonde circa la sua costituzionalità.
Resta sempre la possibilità di spegnere la tv ed accendere il vpr con un bel dvd o BD

Perfetto,ho riletto tutto e ho capito.Indubbiamente meglio guardarsi un buon BR,o in ogni caso software preregistrato.

tpplay ha detto:
cioè se io registrassi un programma quando lo rivedrei non potrei saltare o mandare avanti la pubblicità?

Credo che il discorso sia diverso....visto che questa feature è disponibile sotto piattaforma mhp (adesso capite perchè ce l'abbiamo solo noi in tutto il mondo?) non credo che riguardi la registrazione, ma la visione live....in pratica se stai guardando (tramite un decoder DVB-T con mhp) un canale televisivo non potrai nè cambiare canale, nè SPEGNERE IL TELEVISORE!

E per fortuna che la piattaforma mhp servirebbe per la interattività....se mi spiegano cosa c'è di interattivo in una piattaforma che non ti permette di fare ciò che vuoi...

Non vorrei sbagliarmi, ma negli Usa mi sembra che ci sia già un' implementazione del Tivo (il Pvr piu' diffuso) che disabilita il forward su richiesta del broadcaster di un canale e/o un programma

Dave76 ha detto:
non credo che riguardi la registrazione, ma la visione live....in pratica se stai guardando (tramite un decoder DVB-T con mhp) un canale televisivo non potrai nè cambiare canale, nè SPEGNERE IL TELEVISORE!
:confused: :confused: :confused:
ma non ci credo dai è impossibile!cioè vuoi dire che io per esempio guardo milan-roma e non posso girare canale durante la partita??? ma per favore!!! poi metti che guardo 20 min di una partita e poi devo uscire per forza (come mi è successo domenica) non posso spegnera la tv??!! no dai non scherziamo

no, tpplay, il blocco riguarda solo la trasmissione della pubblicità, non l'intero evento. Ovvero, mentre guardi un film, se mandano uno spot, il decoder disabilita il cambio canale e lo spegnimento fino alla fine degli spot. in questo modo sei costretto a sorbirti la pubblicità per intero invece di fare un sano zapping come al solito... :(