• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Fusione tra le major per l'Home Video?

Gia' ho visto che Paramaunt e Fox hanno sinergie in comune in quanto un paio di ultimi films partono con il logo Paramaunt per poi passare al logo 20th Century Fox.

E dire che la Sony fu "costretta" ad acquistare ad una cifra iperbolica la Columbia pur di avere il soft-ware necessario ai suoi apparecchi dopo la cocente sconfitta del D.A.T., la dove la Philips, con la sua Phonogram aveva sempre prevalso con la sua biblioteca di registrazioni.
 
Notizia poco confortante: sento odore di "cartello". Penso che per aumentare gli utili dovrebbero dimnuire i prezzi e basta. Solo così si raggiungono a livello mondiale i grandi numeri del mercato di massa, quando la gente comune può scegliere tra DVD e BD con una differenza minima. Fanno testo i player: tra DVD e BD non c'è più tantissima differenza di prezzo, a parità di livello costruttivo.
 
tsq1to ha detto:
Penso che per aumentare gli utili dovrebbero dimnuire i prezzi e basta.

Il problema sta proprio qua....produrre e stampare Blu-ray costa 10 volte più che i DVD!!! Qua o si uniscono per abbattere i costi, quindi diminuiscono i prezzi al pubblico per allargare il mercato...oppure alcuni rischiano di zompare per aria!!! ;)

Gianluca
 
Gian Luca Di Felice ha detto:
Il problema sta proprio qua....stampare Blu-ray costa 10 volte più che i DVD!!! Qua o si uniscono per abbattere i costi,

avevamo l'hd dvd che andava bene, costava poco di più del dvd... ma loro "grandi major" hanno appoggiato e voluto il bluray... ora si accorgono che è un sistema costoso??? :mad:
per favore.... non fatemi parlare....:ncomment:
 
Hddvd che costavano poco più dei dvd.....:confused: ma dove!!,io se non erro ho sempre visto prezzi allineati alla controparte blu ray,ancora oggi in alcuni store IT si trovano a quasi 30€urozzi :rolleyes: .
 
maury74 ha detto:
Hddvd che costavano poco più dei dvd.....:confused: ma dove!!.

intendo costi di produzione.
E' noto che quasi la totalità di impianti di produzione di dvd avrebbero potuto essere "economicamente" modificati a stampare hd dvd ....
 
ok....hai pienamente ragione.

cmq ci sono moltissimi motivi del perche il caro disco blu non vuol scendere di prezzo.....continuassero pure cosi,tanto è una battaglia persa.:rolleyes:
 
ma non dicevano che avevano pronti i blu ray organici? che erano molto più economici e facili da produrre? e che fine hanno fatto? qui il tempo passa, la tecnologia evolve ma ci fanno credere che i blu ray costano ancora un macello. Sarà vero?
 
Gian Luca Di Felice ha detto:
Il problema sta proprio qua....produrre e stampare Blu-ray costa 10 volte più che i DVD!!!

Gianluca

Ma vogliamo ricordarci in che modo si facevano le copie originali dei VHS???

Se ricordo bene, ma potrei sbagliare, Sony, allora, aveva una macchina che permetteva le copie ad induzione dal costo proibitivo e tutti gli altri viaggiavano con VCR HiFi e se il film aveva la durata di 2 ore....
 
io vedo bene queste "collaborazioni" di tipo organizzativo in momenti come questo: si evitano sprechi e i prezzi possono essere ridotti.
Tutto a nostro vantaggio.

Certo che quei figli di ...#@$&.. potevano valutare meglio i pregi dell' HDDVD prima di salire sul carro blu di Sony ! :grrr:
 
Mah, il futuro del bluray non mi è più parso certo da quando si è affacciata la crisi economica... Prima pensavo sarebbe stato il solito, graduale ma deciso trapasso ad un nuovo formato. E' invece chiaro che una partenza non lanciata per una tecnologia così pretenziosa danneggia terribilmente i piani di business. Anche vero che comunque, sembrava restare una strada obbligata.

Ma questa notizia manda una puzza terribile... Più che ottimizzazione si tratta di "concentrazione". Nulla di meglio per stimolare la rapida nascita di concorrenti, chissà, magari cinesi... Se nei prossimi uno-due anni il formato non decolla, potrebbe non decollare più ed essere soppiantato ben prima del previsto, come capita talvolta a tecnologie poco "azzeccate". D'altronde Sony è esperta di questi flop.
 
Top