Furutech

massa critica

Cari ragazzi,

la massa non è una "scelta" ma è detttata da ragioni di sicurezza! Se avvene un corto, la scarica va a massa, evitando pericolose scosse sulla carcassa (pericolo per bambini e adulti!)
il centrale lo devi sempre collegare sulle apparecchiature che lo richiedono. Come l e distinguo??

Alcune sorgenti o ampli hanno il doppio quadrato sul retro il che significa che non hanno bisogno di massa a terra.

oppure alcune eletroniche (es. il mio pio 868 dvd) hanno la spina senza elemento centrale!!

DIY non deve significare Die in youth !! = muori giovane (non oxford :D )

ciao

Spero di poterti confermare, caro Michele quello che dici, belfiore permettendo...:fiufiu: :asd:...

walk on( ;)Belfiore;) )
sasadf

Rianimo questa discussione perché ho da poco acquistato su audiocostr.. delle prese trasparenti simil furutech.. ho creato i miei bei cavi schermati e solo ora mi accorgo che sulla presa è impresso 15A a 125V in alternata!!

Il tutto per ora non mi ha dato nessun problema, ma dovrebbe??
Nel senso le mie apparecchiature vanno tutte chiaramente a 10A ovviamente su 250V, ma il fatto che uso questo tipo di presa può dare problemi??

Che le tue apparecchiature vadano tutte a 10 A ne dubito, ognuna avrà il su assorbimento che varierà a seconda della tipologia dell'apparecchio stesso.

Che vadano anche a 250 ne dubito nuovamente, poichè la tensione di rete è 230 V, ci possono essere variazioni o scostamenti, ma se fosse veramente e costantemente a 250 V consiglierei l'adozione di uno stabilizzatore.

Anche con 230 V, 10 A significano una potenza assorbita di 2300 W, solo un ampli molto, molto potente, magari multicanale, potrebbe avere un tale assorbimento.

Un Tv a schermo piatto può arrivare a qualche centinaio, lettori e simili a qualche decina.

Quelli probabilmente sono i valori massimi indicati sulle spine e sopportabili dalle stesse.

Quelle che hai acquistato tu sono per un Paese dove la tensione di rete è 125 V, comunque possono andare bene anche a 220 V, non ci sarà sicuramente pericolo di scariche tra i terminali, dovrai però limitare l'assorbimento che la attraversa a 7 A, quindi meno di 1,5 KW, comunque la maggior parte dei prodotti.

Ciao

Si certo io ho indicato i valori massimi indicati sulle stesse apparecchiature.
Uno è il finale Rotel che anche tu possiedi il 1075.. non vorrei che a pieno carico la presa si surriscaldasse..

my.php
[/URL][/IMG]

my.php
[/URL][/IMG]

GianluPopSenior ha detto:
Uno è il finale Rotel che anche tu possiedi...
Nelle cui specifiche tecniche viene indicato un assorbimento massimo di 800 W, che vogliono dire 3,5 A, che possiamo arrotondare per eccesso a 4.

Date le premesse del post precedente (tensione di 230 e limitazione a 7 A) direi che c'è un margine sufficiente, consideranndo anche che non sarà mai usato al massimo della potenza su tutti e 5 i canali.

Ciao