• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Fuoco ATI

rinorho

New member
Messaggi
1,721
Località
Isernia
Un amico del forum mi ha parlato di una modifica da fare sulle schede ATI che migliorerebbe il fuoco sulla resa video.
Era una notizia che circolava al TAV.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Rino
 
rinorho ha scritto:
Un amico del forum mi ha parlato di una modifica da fare sulle schede ATI che migliorerebbe il fuoco sulla resa video.
Era una notizia che circolava al TAV.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Rino

la precisione o il dettaglio, probabilmente che da una sensazione di miglior messa a fuoco.

il fuoco presume sia una prerogativa esclusivamente dell'ottica.

mi confermi??
 
rinorho ha scritto:
Bene, sai qualcosa dei risultati?
Rino

ci sono pareri discordanti. sembra che la migliorie principali si possano notare con collegamenti lunghi. magari riporta "su" qualche vecchio 3ad e qualcuno sapra' senz'altro risponderti.
ciao
Gianni
 
ho mandato una richiesta a Simone il quale mi risponde che la modifica devono effettuarla direttamente loro, in quanto si devono sostituire alcuni elementi della stessa.

non vorrei ripetere la domanda ma, nessuno ha mai confrontato le prestazioni? mi secca un po' per la garanzia, se mi dovesse saltare, ed è già accaduto con una identica, mi scoccerebbe un po' spendere altri soldi
 
non credo siano la stessa cosa

La Mp-1 oltre a prelevare i segnali rgb all'origine senza farli transitare per i vari filtri presenta una sezione d'uscita completamente nuova, in grado di amplificare il segnale.
Al contrario mi sembra di capire che l'altra modifica di cui si parla consista nel prelevare semplicemente le uscite rgb a monte dei vari filtri.
Ovviamente, in entrambi i casi effettuata la modifica si perde la garanzia.
Personalmente, ho installato la MP-1 e con il mio Ecp ne sono veramente soddisfatto.
Ciao
Luigi
 
Eccolo !!
Allora la nostra modifica per tutti i modelli ATI non è un buffer video come ad esempio accade per le MP mod , ma praticamente una modifica dello stadio di uscita del convertitore D/A.
I miglioramenti ( apprezzabilissimi intorno al 20% sul fuoco ed altrettanto sulla dinamica) sono apprezzabili solo nell'uscita RGB analogica , la DVI rimane in'alterata.
Se volete riscontri diretti della cosa potrei darvi dei nominativi di persone che hanno questa mod. , come LEO(YGPmole) Stefano (Jumbo), Francesco ( non ricordo ) o Lorenzo 419 , che ha addirittura fatto una comparativa diretta con la MP1 .
Volendo come optional cè anche la possibilità dei 5 BNC .
 
Top