Funzione progressive scan

alessiomineo

New member
Salve a tutti, possiedo un lettore lg divx 9500, collegato al televisore
lg rz - 32lz50. Il problema riguarda la funzione progressive scan, quando l'attivo nel lettore, il televisore non riesce a settarsi e quindi mi fa vedere un'immagine doppia parzialmente sovrapposta, qulacuno conosce questo modello di tv? sapete darmi spiegazioni?

Grazie.

(preciso che il lettore è collegato correttamente col cavo component video)

alessiomineo ha detto:
Salve a tutti, possiedo un lettore lg divx 9500, collegato al televisore
lg rz - 32lz50. Il problema riguarda la funzione progressive scan, quando l'attivo nel lettore, il televisore non riesce a settarsi e quindi mi fa vedere un'immagine doppia parzialmente sovrapposta, qulacuno conosce questo modello di tv? sapete darmi spiegazioni?

Grazie.

(preciso che il lettore è collegato correttamente col cavo component video)

prova a togliere la funzione progressive scan dal tv , e vai solo dal lettore dvd in progressive .

Probabilmente accetta solo segnali interlacciati sul component. Verifica sul manuale e anche vicino ai connettori. ;)

LEggi il manuale e guarda cosa dice sugli ingressi component, ci sarà scritto accetta segnali ......

GUarda vicino ai connettori sul tv e leggi cosa c'è scritto. ;)

Cavolo non c'è scritta la cosa più importante. Sei sicuro che vicino i numeri non ci sia una piccola lettera: "i" oppure"p"?

Il manuale lo hai controllato???

Esattamente quello che pensavo. ;) Accetta solo segnali interlacciati, quindi non puoi inviargli un segnale progressivo in quanto non lo riconosce e lo vede come due semiquadri ben distinti.

Non proprio, in quanto accetta solo segnali interlacciati (quali altri ingressi ha?) che comunque renderà progressivi. ;)

dovrebbero esistere comunque degli adattatori component - DVI... ma con quello che spendi, ci metti sopra altri 20-30 euro e ti compri un nuovo lettore :(

nemo30 ha detto:
Esattamente quello che pensavo. ;) Accetta solo segnali interlacciati, quindi non puoi inviargli un segnale progressivo in quanto non lo riconosce e lo vede come due semiquadri ben distinti.

Scusate se mi inserisco nel 3d/discorso ma io ho il medesimo problema,
solo che la mia tv lcd è sharp e accetta il progressivo sul component solo
la cosa strana è che con il marantz 7600 se setto progressivo non riesco
neanche a visualizzare il menu ( stesso problema dell'autore del 3d :( )
mentre con l'economico kg dvx9900 visualizzo il menu e "alcuni" film, mentre
su altri film quando partono la tv ripresenta il medesimo problema :cry: