• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

funzione panoramic

djsolidsnake86

New member
io ho un crt jvc hd che ha la funzione panoramic cioè porta i 4:3 a 16:9 senza avere bande nere allargando solo i lati e mantendo l'AR al centro
ci sono lcd e/o plasma che hanno questa importantissima (a mio parere) funzione? (probabilmente i jvc?)

Praticamente tutti ;) per quanto riguarda il mio posso dirti che ha le seguenti opzioni:Spettacolo; Pieno; Originale; 4:3; 16:9; 14:9; Zoom1 e Zoom2

nn direi proprio
c'è stato un periodo in cui ho avuto in prova un lg 32lx2r e la funzione panoramic nn c'era :(
nel tuo lg invece c'è?

La funzione panorama solitamente la si trova. In tutti i crt o lcd o plasma che ho avuto sotto mano io avevano questa funzione.

Ricordo la differenza tra la funzione "panorama" e qualla "tutto schermo": la seconda allarga a pieno schermo in modo uniforme creando quell'effetto di schiacciamento classico; invece la funzione panorama deforma in modo proporzionale man mano che ci si avvicina ai bordi, così che al centro l'immagine è abbastanza uniforme, mentre si deforma man mano che si sfocia verso la visione perifierica.

invece collegando questi lcdtv alla scheda video, si può poi selezionare la modalità spettacolo/panoramic mettendo qualsiasi risoluzione... (1024x768.. 1920x1080) ?