• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Funzione ARC tra amply Pioneer VSX 421 e TV Panasonic Viera

lucignolo

New member
Sto impazzendo.
Vorrei impostare l'uscita audio del mio TV Panasonic tx-55ex613e tramite HDMI su amply Pioneer VSX 421.
È necessaria la funzione ARC compatibile e il TV ce l'ha.
Penso di aver fatto tutto come da manuale: ho usato l'ingresso HDMI 2 (con funzione ARC) del TV; ho collegato come da schema del manuale Pioneer; ho impostato sull'amply il settaggio con "Control on" e "HDMI SET - ARC - ON"; dal menu del TV ho settato prima il "Viera link" su ON e impostato l'uscita audio verso Home Teathre"..
Ora quando accendo o spengo il TV anche l'amply si accende e spegne (quindi bene); quando uso il telecomando del tv per alzare o abbassare il volume vedo che alza e abbassa il volume dell'amply, ma questo comunque non emette alcun suono.
Perché??? Dove sbaglio??
Ho l'alternativa dell'uscita ottica e lì tutto ok.. ma vorrei riuscire a farlo andare tramite HDMI
Aiuuutooo

Ps: uso un cavo HDMI High Definition con funzione ethernet dell'Amazon.. magari non è il massimo, ma dovrebbe essere sufficiente come standard.

Ultima modifica: