• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Funzionalità driver Nvidia

Sahira

New member
Ciao a tutti.
Dopo anni di Ati, sono passato a Nvidea (7600gs).
Ho istallato i driver 91.47 ma non riesco a capire dove siano i vari settaggi relativi alla qualità video (i filtri vari purevideo e anche la possibilità di abilitare o meno l'accellerazione hardware della scheda).
Dove li trovo ?

Sahira ha detto:
Ciao a tutti.
Dopo anni di Ati, sono passato a Nvidea (7600gs).
Ho istallato i driver 91.47 ma non riesco a capire dove siano i vari settaggi relativi alla qualità video (i filtri vari purevideo e anche la possibilità di abilitare o meno l'accellerazione hardware della scheda).
Dove li trovo ?
Ti dico quel poco che so.
Se vuoi utilizzare i codec pure video devi ho comprarti tale codec (o perlomeno scaricare la trial) o comprare theater tek che li ha al di dentro.
Dopo di che abiliti la vista avanzate della regolazione video puoi aumentare il "miglioramento immagine" e "riduzione disturbo" (vado a memoria)
Anche theater tek e' disponibile in versione di prova

Veramente la regolazione Sharpening e Noise Reduction si fa dal pannello controllo dei driver (solo nel Nuovo Pannello, non quello vecchio).

In effetti sono stato un po' troppo breve: volevo dire che la possibilità di regolare Noise Reduction e Sharpening nei nuovi drivers nVidia, si ha solo se i decoder utilizzati sono i PureVideo o i Cyberlink. Per esempio se usassi i CoreAVC non potrei regolarli.
Il link riportato si riferisce al thread in cui abbiamo già discusso dove trovarli e come utilizzarli. Naturalmente sono disponibili nella nuova interfaccia abilitando la modalità avanzata.
Ciao