• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

fullHD per gli slideshow... ma su canali terrestri??

Per i segnali SD digitale terrestre Sky e anche Sky HD ti consiglio il Pioneer 428xd il migliore per queste esigenze.
Ciao

Pigi grazie :)

mi sembra che le scelte più valide sarebbero

1. in HD ready:
- Pioneer PDP-428XD (il Kuro da te indicato, superiore in qualcosa rispetto al 4280XD, giusto?)
- Panasonic TH-42PX8...magari l'80..?
non so che vantaggi apprezzerei (io!) nel passaggio dall'8, all80, e agli 85 ("real cinema"?) e 800 (con audio migliore, ok) ...sono TANGIBILI?

2. in full HD:
- Panasonic TH-42PZ8... ....con gli stessi dubbi
- Pioneer... ? nessun fullHD in questa taglia.
la scelta sembra "obbligata" su Panasonic.

per qualità/prezzo sarei tentato dai Pana serie 80, ma HDr o Full??
- gli slideshow fotografici (fatti come filmato e transizioni) sarebbero un frequente utilizzo dello schermo. ---> meglio Full...
- il TG1 (tanto per capirci) pure. ---> meglio HD ready.

....sono nell'impasse... help... :rolleyes:

Per quanto riguarda i Pioneer i fullhd partono dai 50" e poi secondo me per l'uso che ne vuoi fare sono soldi sprecati.
Se invece vuoi risparmiare ed andare sui Panasonic ti consiglio i modelli PX quelli non fullhd della serie 8, l'ultima.
Dopo Pioneer i Panasonic sono i migliori.

sì Pigi è quello che sto leggendo spesso.
ma perchè un hd-ready sarebbe preferibile (a parte l'ovvio risparmio), con esattezza?

upscaling davvero pessimo dall'analogico (o digitale terrestre) fino ai 1920px?
lo chiedo perchè ieri vedevo un canale5 digit.terrestre e su un Pana PZ8 non era comunque male... (era migliore su un Pioneer 4280, è vero)
insomma, per mia info: è per questo (e non è poco) o c'è dell'altro?

...perchè con gli slideshow (anche in output dalla AppleTV) penso che il fullHD darebbe risultati nettamente migliori... o mi sbaglio?
(foto fatte con canon 1DMkII e 20D, sensori da 8Mb, resize a 1920x1280 o quel che serve... )

...grazie ancora

Se il tuo maggior utilizzo sono le slide allora vai sul PZ ma se vuoi vedere bene la tv i films lo sport ecc. allora senza dubbio Pioneer NON fullhd.
Ciao

ragazzi trovare un Pioneer 4280xd è dura... ma non impossibile.
cerco di sintetizzare allora:

sulla SD (semplice analogico o DT, e su dvd) un Panasonic 42PX80 è inferiore al 4280 ?
non chiedo se lo sia per tutti gli 800€ di differenza (ne dubito), ma se almeno sia tangibile per davvero....

domanda di riserva (non trovo risposta nel thread ufficiale):
alle features addizionali di un Pana PZ800 si associa anche un'elettronica più raffinata (?) al punto da saper gestire BENE i segnali SD fino ai livelli di quei due?.........

Se non trovi il Pioneer ti consiglio il Panasonic serie 8 PX non fullhd.
E' quello che più si avvicina come visione al 428xd.
Ciao

e così hai risposto alla domanda di riserva, qualunque sia l'elettronica onboard al PZ800 :)

....ora il dubbio che rimane è fra prendere un PX80 o spendere il doppio per un 4280 (che nel frattempo avrei trovato:) )
...quanto possa essere tangibile, la differenza su SD........................... :rolleyes:
?

se non hai notato nessuna differenza evidentemente per te i soldi in più sono sprecati. a me la differenza tra kuro e panasonic è subito balzata all'occhio.

1800 euro per un 4280xd ti hanno chiesto?

no, on line da circa 1.650

e i due NON li ho mai visti affiancati, tanto meno alle prese con il genere di sorgenti che poi interessa a me... da qui la domanda

Ultima modifica: