• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

FULL HD? Ormai vogliamo di meglio, grazie...

Spiacente, ma Ti devo disilludere, Andhaka... :(
Finché il full HD 2K (1920x1080) non sarà patrimonio "comune, generalizzato ed universale" dei broadcaster televisivi, non si andrà verso alta definizione maggiore...
E serviranno anni...

Quindi, aspetta, spera e... sogna (andando, magari, al Cinema...).

Per i comuni mortali è già tanto l'HD... :rolleyes:

C.

Guarda, non mi deludi per nulla... :)

Per ora l'HD mi basta e avanza così comè.. inoltre io presto lascio l'Italia e vado in paesi dove l'HD è mooolto più avanti e quindi un eventuale upgrade sarà fatto in tempi molto più ragionevoli..

Cheers

3 D !!!

L'unica cosa che potrebbe/potrà andare oltre ( mi riferisco ad un uso domestico del TV !!) una risoluzione Full Hd di 1920x1080p sarà il Full HD in 3D dove 3D stà per 3 Dimensioni ( con appositi occhiali !! ) in USA già ci pensano.......anzi già la stanno testando con qualche partita di basket NBA:eek:

:)

sest ha detto:
L'unica cosa che potrebbe/potrà andare oltre ( mi riferisco ad un uso domestico del TV !!) una risoluzione Full Hd di 1920x1080p sarà il Full HD in 3D dove 3D stà per 3 Dimensioni ( con appositi occhiali !! ) in USA già ci pensano.......anzi già la stanno testando con qualche partita di basket NBA:eek:

:)

Qualcuno ha idea di che cosa si utilizzi per realizzare filmati tridimensionali? Lenti particolari?....
Un tempo pensavo che fosse una tecnologia ultracostosa per pochi; invece poi ho trovato sugli scaffali dei mega store dei dvd di film scrausi di serie z girati in 3d con tanto di occhialini...

Retrovertigo ha detto:
Qualcuno ha idea di che cosa si utilizzi per realizzare filmati tridimensionali? Lenti particolari?....
""Potrebbe"" essere la risposta.....
Il computer di due gigahertz al centro del sistema gestisce mappe digitali di ologrammi, create da immagini di una cinepresa speciale o da modelli computerizzati. Il computer usa le mappe per attivare un congegno digitale a microspecchi, un chip grande come un francobollo prelevato da un proiettore digitale di un computer. La luce verde di un laser proveniente da un lungo tubo nero montato a sinistra del computer rimbalza sul chip. Poi passa attraverso lenti rotonde di messa a fuoco e illumina uno schermo speciale a più strati all'estrema destra, che assomiglia ai vecchi monitor dei computer.
www.technologyreview.it