Full-Hd o 100 HZ HD-ready ?

antoniom

New member
Ciao a tutti innanzitutto.
Quanto al titolo del post, so bene che le tue caratteristiche possono tranquillamente coesistere, ma avendo un budget limitato (entro i 700 euro), non so ancora se optare per un full-hd o per un 100 HZ HD-ready.
A quanto ho sentito dire, per chi utilizza una fonte come la Play3,dotata di lettore bluray, e che cmq utilizza l'lcd principalmente per giocare, non è fondamentale che il televisore sia full-hd, ma che abbia i 100hz per evitare che si verifichi il famoso effetto scia.
Mi hanno detto bene?
A questo punto, vado alla fatidica domanda : potete darmi qualche consiglio a riguardo?
Sono particolarmente graditi anche modelli che possano fare al caso mio.
Ringraziandovi in anticipo, vi butto giù due modelli, uno per tipologia:
full-hd , philips 37' 5603 o 42' 5603
100hz hd-ready , philips 7403

Spero possiate darmi una mano.Ancora grazie.
Antonio
 
antoniom ha detto:
A quanto ho sentito dire, per chi utilizza una fonte come la Play3,dotata di lettore bluray, e che cmq utilizza l'lcd principalmente per giocare, non è fondamentale che il televisore sia full-hd, ma che abbia i 100hz per evitare che si verifichi il famoso effetto scia.
Mi hanno detto bene?
A me sembra una stron*ata galattica, nel senso che quella fonte è in grado di trasmettere un segnale 1080p, perché castrarla con un hd-ready? inoltre io gioco sempre con i 100hz motion plus spenti, quindi non credo siano fondamentali dato che di scie non ne ho mai viste :D ma conta anche la qualità del tv.
La scelta tra un hd ready ed un full hd dipende, secondo me, dalla Distanza di visione e dalla Percentuale di utilizzo a 1080p.
Se vedi perlopiù programmi a definizione standard ti conviene puntare sull'hd-ready, se vedi la tv da una certa distanza puoi renderti conto anche se conviene o meno investire i proprio soldi su un segnale 1080p indistinguibile da un 720p, ma lì dipende anche dalle dimensioni dello schermo.
Vedo che punteresti su uno schermo di massimo 42": se vedi la tv a partire da 2,5 metri in giù è la tua scelta ideale nel caso del full hd, perché cominceresti ad avvertire la differenza tra i 720p ed i 1080p, con una distanza "ideale" di visione di 1,70m. Io non starei sotto i 42" in quel caso, poi dipende anche dal tuo budget e, come detto prima, dalle varie percentuali di utilizzo.
 
Grazie mille per le risposte!
Quanto alla distanza, dovrebbe attestarsi tra i 2,5 max 3 metri.
La tv la utilizzerò con programmi a definizione standard, dato che non avendo sky e di conseguenza sky-hd, non credo che la tv di fastweb migliori la qualità del segnale trasmesso alla mia tv.
Il full hd mi servirebbe per i giochi della play.
Andando più nello specifico, come vi sembrano le caratteristiche tecniche del 42' philips 5603(full hd)? L' ho trovato in offerta a circa 680 Euro.
Il Philips 32' 7403 invece si aggira sui 630 Euro.
Ora io mi chiedo : perchè, nonostante abbia un polliciaggio assai superiore e sia full hd, il 42' costa molto meno? La differenza sembra essere dettata dal fatto che il 32' è un 100 Hz.
Ed ecco la seconda domanda : se " il fattore " 100 Hz è così trascurabile, perchè questa divergenza di prezzo?
Grazie sin d'ora per le risposte.
 
la serie 7 e migliore della serie 5 di philips sono le eletroniche se sono di magiore qualita.....i 100hz possono essere utili su determinati giochi.....ma non su tutti....la scelta trafull hd e hd ready dipende tutto dalla diagonale e prendere un 32 fhd e buttar solo oldi dalla finestra.....sono consigliabilida 40 in su....
 
Per cui tra un philips 32' 7403 hd-ready (100Hz) ed un 42' 5603 (full hd), cosa mi consigliate?Il primo si aggira sui 650, il secondo sui 700.
 
Ciao .. io ho preso da poco il 7403/10 da 42 che è sia full hd che 100hz ..
L'uso che ne faccio oltre al normale sd è pc in hdmi a 1080p per film a 1080p appunto e gaming .. di solito per i giochi lo setto in modalità gioco e vengono automaticamente disattivati il motion plus ecc.. e con pes09 che dovrebbe essere uno dei giochi più ostici va alla perfezione (ovviamente anche grazie alla mia 8800gt :D )

Lo stesso gioco lo ho visto girare su di un samsung credo 47'' da 1800 euri al centro commerciale tramite ps3 ed a confronto faceva pena :cool:


Il mio consiglio comunque sarebbe di racimolare altri 150 euro e cercarti 7403 da 42 .. ti assicuro che ho girato tutte le catene della mia città prima di prendere questa tv e se la batte alla grande con i modelli più blasonati della stessa fascia..

Inoltre ti assicuro che rende bene anche con sd e divx e poi con la ps3 ti puoi godere in tutto il suo splendore qualche bel blueray...


Infine non vorrei dire una fesseria ma credo che comunque a 1080p pochi o nessun televisore raggiunge una velocità di refresh a 100hz 7403 compreso infatti sul manuale se non sbaglio a 1080p porta la metà circa degli hz .. ho detto la caxxata ? :confused:
 
antoniom ha detto:
Eh lo so,ma 150 Euro non cadono dagli alberi :)

potresti vedere x i samsung, ke sono più economici dei philips!!!

per esempio un 40a558,o un 37a558 se nn ce la fai con i soldi.

questi sono fullhd ma nn hanno 100hz e sono dei buoni lcd!!!

certo,sarebbe meglio la serie 6 ma costa un po di più!!!!
 
la serie 5 la sconsiglio potresti rimpiangere di non aver speso quei 150 euro in piu...se vuoi risparmiare qualcosa buttati sul 42lg6000 che e una buona tv ne sento pareri molto buoni e vedendola in azione mi ha dato una buona impressione....
 
Grazie a tutti!
Alla fine mi orienterò per il philips 7403, ed aspettando di racimolare il denaro mancante, spero anche che scenda di prezzo.
A proposito, avete idea se il prezzo è sempre di 999 Euro sul sito MarcoPoxoShop ? In ogni caso, sapete in quali altre catene è possibile trovarlo ed a che prezzo?
Grazie ancora.
 
Top