• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Full HD - indecisione e proposta per test

77batman77

New member
Ho girato negli ultimi tempi decine di negozi osservando circa un migliaio di modelli, anche se devo dire che mi ritrovo molto con i giudizi del forum,

ho come l'impressione che i rivenditori decidano - strategicamente - quali tv attaccare a quali fonti,

ora....visto che stiamo parlando di spendere circa 2000 euro che ne dite di definire insieme una piattaforma di test "portatile"

mi spiego meglio, visto che vedrei al 90% programmi televisivi con decoder sky bassa definizione, l'ultima cosa che vorrei è scoprire solo una volta fatto l'acquisto che il tv da me scelto non era proprio l'ideale per quel tipo di utilizzo,

la mia idea è quella di produrre insieme agli amici del forum un file di test (esempio mpg con spezzoni di film di vario tipo) e riprodurlo con una periferica portatile - pensavo ad un i-pod video o similari sul tv che si vorrebbe acquistare, così da avere la certezza di non avere brutte sorprese...troppo spesso ho visto i filmati promozionali che fanno girare su alcuni samsung o philips che hanno una qualità secondo me ad oggi non presente neanche nei Blue ray. Normalizzare il filmato di test sarebbe credo importante per fare delle prove omogenee,

Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi,

Alberto

Se non hai intenzione di cambiare il tuo lettore DVD con un lettore BD vai su un buon HD ready (LCD o plasma max 42", plasma oltre i 42")

Per TV SD io preferisco il plasma (Pioneer.....)

Ti posso raccontare la mia esperienza,positiva,di quasi quattro anni fa,quando scelsi un plasma Pioneer HD Ready, potendo utilizzare soltanto Sky standard e dvd upscalati:indubbiamente la scelta giusta,quella che date le tue esigenze consiglio anche a te.

Se fai utilizzo di sorgenti SD, ti consiglio il plasma Hitachi PD9700 da 42".
Per la tua proposta non è male, ma andrebbe fatto un dvd con precisi filmati con relativi permessi di copyright credo ;)
E poi ci vorrebbe sempre lo stesso lettore DVD con gli stessi collegamenti/settaggi.

Grazie per la risposta

io pensavo ad un lettore che si possa considerare come riferimento
e magari anche ad un dvd/hd-dvd/blue ray di riferimento anche commerciale,

se dovesse esistere un lettore video portatile (tipo IPOD Video) dotato di presa HDMI sarebbe l'ideale.

Ciao a tutti