• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

full hd a prezzi bassi

marco00

New member
buongiorno, sto cercando di convincere un mio amico a prendere un proiettore (lcd o dlp che sia ma direi meglio lcd) anzichè un plasma da 50 pollici...
il problema è che lui ha la fissa del full hd e la conseguenza immediata della cosa è che il prezzo non può che essere relativamente elevato...

quindi :

1- innanzitutto datemi (anzi dategli perchè poi se lo leggerà lui il thread) per piacere tutte le motivazioni per prendere un vpr e non un monitor plasma (visto che poi qualche volta me lo godrò anche io il suo vpr :D )

2- consigliatemi un vpr full hd che costi il meno possibile ma ciononostante riesca comunque a garantire una buona qualità d'immagine (credo di aver capito che il prodotto più economico e comunque con ottime qualità video sia il sanyo z2000 che si trova on line anche a prezzi intorno ai 1500 - 1600 euro o ci sono altri full hd a prezzi più bassi?)

ragazzi io mi sto impegnando ma mi serve un vostro aiuto x aumentare la schiera di vpr-risti di un nuovo fanatico membro :O :cool:
 
non sono molto informato sul mercato comunque per convincerlo dovresi fargli vedere un vpr fullhd in moto!
dalla sua espressione dedurrai quanto è disposto a spendere!
ciao ale!
 
Ciao.
Come proiettori a prezzi contenuti ci sono anche l'epson tw1000 (che si trova anche sui 1300 ma di listino è sui 2000), che però è un pochino datato ed un lcd. Si trova poi l'optoma hd800x che è un dlp. Secondo molti il dlp è migliore però ha una gittata media più lunga ( serve più spazio per creare un' immagine di pari dimensioni ), non ha il lens shift ( risultando un po meno facile da posizionare ) e può dare l'effetto rainbow durante la visione.
Parlo solo per letto nel forum. Io ho ancora l'epson tw10 anche se credo che passero alla nuova serie appena esce ( il più piccolo tw3000 dovrebbe trovarsi a 1800 euro e trovarsi con uno street price più basso nel giro di qualche mese )
 
1- 50" vs 300" ....devo aggiungere altro? Inoltre un plasma 50" è un bel bambino, difficile da collocare in ambiente...e non entro sul discorso qualitativo.

2- Il Full HD più economico probabilmente è il Sanyo: io ne sono soddisfatto. Se cerchi un bel DLP, guarda in casa Benq
 
marco00 ha detto:
1- innanzitutto datemi (anzi dategli perchè poi se lo leggerà lui il thread) per piacere tutte le motivazioni per prendere un vpr e non un monitor plasma (visto che poi qualche volta me lo godrò anche io il suo vpr :D )
siccome io sono pazzo, ora che ho preso (dopo 2 anni di studio) il plasma full HD a 42", non so se riuscirei a vedere un dvd col mio proiettore LCD anche se a 90"...ergo sto pensando a un full HD...finora 1,6 cocuzze dello Z2000 mi sembrano il limite d'ingresso (gli Epson...ma se non sanno fare manco le stampanti ;) )

PS
nella vita bisogna sempre porsi dei nuovi orizzonti
 
Bhe la sensazione "cinematografica" e il coinvolgimento che hai con un proiettore è diversa dal tv .... non so come spiegarlo, è proprio diverso.
Il prezzo poi va a vantaggio del proiettore, 1500€ e hai una potenziale dimensione di schermo che arriva a 300"... anche se difficili da collocare, trovo che un 100"-120" come schermo sia già bello grosso.:asd:
Mettici un impianto audio di altrettanto valore e ti scordi cosa sono i cinema... preparati poi tante casse di birra perchè ti troverai la curva dei tifosi della tua squadra nella tua saletta cinema al posto che in tribuna.:asd:
 
ora che ho preso (dopo 2 anni di studio) il plasma full HD a 42",
gli Epson...ma se non sanno fare manco le stampanti )
detto da uno che ha comprato un plasma da 42 non darei tanto peso alle tue parole.
Si da il caso che quelli che sanno fare solo le stampanti abbiano sfornato i migliori VPR LCD in circolazione (TW1000,Tw2000 e a breve il 5000)oltretutto a prezzi da entry level e abbiano sbaragliato la concorrenza (pana,sanyo e mitsu).
Inoltre sempre "quelli delle stampanti" gli forniscono pure l'ottica ai marchi citati.
Prima di parlare bisognerebbe informarsi, ma forse prima bisognerebbe possederlo un vpr.
Comunque ti sei risposto da solo
siccome io sono pazzo
 
gipal ha detto:
siccome io sono pazzo,
(gli Epson...ma se non sanno fare manco le stampanti ;

Per la prima affermazione: sono a tua disposizione come medico specialista.

La seconda : si vede che non segui moltissimo il Forum, altrimenti sapresti cha al seminario tenuto a Napoli 10 giorni or sono il nuovo Epson 5000 ha strabiliato tutti, anche in comparazione con ilJVC HD350 e te lo dico nonostante io sia al mio quarto VPR DLP, tecnica che mi da piena soddisfazione.

Nota bene che TUTTI i VPR con tecnologia LCD, montano ipannelli prodotti dalla Epson-Seiko
 
Hd ready vs full hd economico

Meglio orientarsi su un buon hd ready o su un full hd economico? Mi spiego meglio: se ho film in dvd e divx non rischio di avere più problemi nella loro riproduzione con un proiettore full hd che con uno hd ready?
Al momento non ho ancora nulla (neppure una TV CRT! - solo il monitor CRT del pc) ma, se non ho capito male, l'upscaling del segnale è procedura complessa e quanto maggiore è il "salto" da far fare al segnale, tanto più si rischia di fare pasticci. Insomma, considerata la scarsa risoluzione dei film in mio possesso, non è che comprando un full hd rischio di vedere peggio che con un hd ready?

ps al momento utilizzerei solo il lettore dvd oppo 980H
 
esatto, o spendi una bella cifretta e ti compri un buon Vpr Full Hd che abbia un ottimo scaler ( e ti dico subito che costicchiano ); oppure a sto punto, se le tue visioni saranno principalmente di stampo SD, opta tranquillamente per un vpr Hd Ready, che come avrai capito dovrà sudare meno per "ADATTARSI" ai 480i/480p/576i dei tuoi dvd! ;)
 
Grazie per la risposta... ...e scusa se insisto, ma vorrei cercare di chiarirmi le idee...
In pratica, se volessi vedere bene materiale SD (DVD e DVX) con proiettori HD, paradossalmente dovrei spendere di più (per l'acquisto del VPR) di quello che sarebbe necessario se guardassi solo Blue Ray Disc?
Cioè mi consigli di comprare l'Epson TW700 o il Panasonic PTAE200 (prezzo ca. 800-900 euro) piuttosto che comprare un VPR full HD entry level (1500-1800 euro) con il quale vedrei comunque peggio film provenienti da fonti SD?
Non è possibile far fare l'upscaling a qualche aggeggio esterno ben tarato(che ne so... ...al lettore!) in modo che al proiettore full HD arrivi già un segnale HD?
Scusa l'insistenza e ancora grazie mille!
 
tommasomasiero ha detto:
Ciao.

Parlo solo per letto nel forum. Io ho ancora l'epson tw10 anche se credo che passero alla nuova serie appena esce ( il più piccolo tw3000 dovrebbe trovarsi a 1800 euro e trovarsi con uno street price più basso nel giro di qualche mese )
Io ho il TW20 e dovrei anch'io passare ad un full hd.
Secondo te meglio il TW3000 del TW2000 (si può trovare ora attorno ai 1700) ?
Conviene aspettare la nuova serie?
 
postrock ha detto:
Io ho il TW20 e dovrei anch'io passare ad un full hd.
Secondo te meglio il TW3000 del TW2000 (si può trovare ora attorno ai 1700) ?
Conviene aspettare la nuova serie?
ma grazie di cuore a tutti per le cortesi risposte!
 
postrock ha detto:
ma grazie di cuore a tutti per le cortesi risposte!

Se privilegi l'aspetto economico il fullhd Sanyo PLV-Z2000 si trova ormai a soli 1160 euro nuovo in Svizzera.
And falling...
Come leggerai spesso sui thread dedicati.
Ed e' gia' un gran bel vedere.
L'EPSON tw2000 sulla baia intorno ai 1400+IVA,sempre nuovo.
And falling....

Usati anche a meno,specie i fullhd prima generazione come il tw1000 di casa Epson,
ormai superati dalla seconda generazione come il tw2000,a sua volta ora sostituito dal tw5000("3°generazione").
Ciao!:)
 
Ultima modifica:
postrock ha detto:
Secondo te meglio il TW3000 del TW2000 (si può trovare ora attorno ai 1700) ?

Ciao non so se il tw3000 sarà migliore del 2000. Quelli che hanno avuto la fortuna di vedere in funzione il 5000 sono rimasti piacevolmente colpiti ma la fascia di prezzo è più alta. Inoltre i prezzi di cui si parlava all' inizio sono risultati un pochino più bassi di quelli con cui i prodotti usciranno. Se non vuoi averlo per natale secondo me conviene aspettare i primi commenti sulla serie 3000 per sapere effettivamente come va. Altrimenti cerca un 2000 a buon prezzo, che comunque pare sia una signora macchina per la sua fascia di prezzo.
Per tornare al post iniziale anche secondo me adesso è una ottima alternativa l'hdready per chi vuole visionare in particolare dvd e materiale sd e non ha intenzione di passare all'hd nel giro di 1-2 anni.
La spesa per un hdready dovrebbe essere fra i 600 e i 900 euro e tuttosommato potrebbe essere un ottimo proiettore in attesa che escano novità nel campo dei proiettori laser. L'unica cosa valutare bene la dimensione dello schermo rispetto alla distanza di visione per non avere l'effetto zanzariera ( a mio parere meglio uno schermo leggermente più piccolo ma non vedere i pixel, poi è questione di gusti).
Se invece si vuole un fullhd io ho nominato l'epson solo perchè ne ho sentito un gran bene e del mio non mi posso certo lamentare visto che in 4 anni di servizio non ho mai avuto problemi pur usandolo senza nessun riguardo ( pensate che fumavo in casa fino ad un paio di anni fa). Comunque anche il sanyo pare che si veda bene ed ha anche un ottimo prezzo. Infine il panasonic dicono sia alla pari con l'epson (esclusa la garanzia ed il servizio assistenza).
 
tommasomasiero ha detto:
Ciao non so se il tw3000 sarà migliore del 2000.
ciao e grazie per la risposta.
Sul sito videoproiettori.it hanno messo tutti i nuovi epson con i relativi prezzi.
Si nota che il nuovo TW3000 costa meno (quasi 100€ in meno) del TW2000.
Conviene aspettare a questo punto.
Comunque sto seguendo delle aste su ebay e il TW2000 nuovo con garanzia italiana viene venduto attorno ai 1600/1700€.
 
postrock ha detto:
.........Conviene aspettare a questo punto.
Comunque sto seguendo delle aste su ebay e il TW2000 nuovo con garanzia italiana viene venduto attorno ai 1600/1700€.

...appunto nuovo 1300/1400+IVA ...:D :D :D
 
Top