[Fujitsu-Siemens] Myrica v32

offlines ha detto:
con tutta sincerità non so come fai a trovare il collegamento in composito ottimo sull'lcd in questione...

:boh:

pensa quando proverai l'rgb.. il component.. e poi il dvi..
rimarrai di volta in volta sbalordito :D

ieri ho provato almeno a usare la scart/rgb...ma mi sembra che il dvd player non abbia l'opzione per rgb ... :cry:

Ciao a tutti sono un felice possessore del 27' e vorrei sapere come si fa ad entrare nel service menu (sempre se sia uguale come per il 32') visto che non ho trovato niente al riguardo.
Grazie in anticipo :)

Sandro Sti ha detto:
Ho colto il tuo consiglio e per questo ti ringrazio!Nn era una questione di discorsi diversi!
Siccome ho visto che ne capivi piu' di me mi sono permesso di chiederti che prodotto mi consigliavi nella misura 46"-50" a pari prestazioni di quello da te menzionato!

Ci sarebbe la versione da 46 pollici dello stesso tv che ti ho consigliato ma non entro i 2500 euro.......

P.S. Invece di prenderti un tv lcd...che ne diresti di prenderti un ottimo VPR ? Entro i 2500 € ci sono diversi ottimi modelli e potresti avere anche piu' di 50 pollici.:D

axis555 ha detto:
contrasto: 45
luminosità: 78
controluce: normale
saturazione: 35
tonalità: 0
nitidezza: 70
temp. colore: normale

mod. immagine: utente
riduzione disturbo: medio
modalità pellicola: off
dlc: on
tono pelle: on
colore natura: off

Grazie, appena torno a csa provo.
Domanda... ma sono settaggi "universali" per component, S-Video, Atenna, oppure il televisore ne memorizza uno per ogni tipo di collegamento?
Altroa domandina... hai provato questi settagg icon un DVD test tipo merighi? Io non sono riuscito ad ottenere immagini come quelle indicate nel manuale di quel DVD...

offlines ha detto:
il problema è nella risoluzione:

il pannello è 1366x768
mappandolo a 1360x768 deve ricreare 6 pixel...

il problema (se è lo stesso che avevo io quando era collegato al pc) è che ogni toto i caratteri si sfuocano.. come se fosse fuori fase..

Mo però allora ti facco una domanda...
XBox 360 settata a 1360*768, collegata in VGA, però quando dal TV passo alla sorgente VGA e in alto a dx indica il formato immagine... mi dice 1280*768!!!
Errore nell'indicazione o sbaglio qualche cosa???

JapanLover ha detto:
Domanda... ma sono settaggi "universali" per component, S-Video, Atenna, oppure il televisore ne memorizza uno per ogni tipo di collegamento?

mi sembra che non si possano impostare settaggi dedicati a seconda della source.... :(

Altroa domandina... hai provato questi settagg icon un DVD test tipo merighi?

no... :rolleyes:

Settaggi per risoluzione 1366X768 via DVI

A seguire un post esaustivo per tutti coloro che hanno tentato di mappare 1:1 il Myrica LCD 40"

Hi Guys!

I´ve only registered to this forum to post this settings to you!

It´s about the Myrica V40-1 from Fujitsu.

I tried out to display the native resolution with several graphiccards.
But only a Geforce 6200 with PCI-Express bus and a Quadro (dont know the model) with PCI-Express worked. You have to install the newest nvidia driver and then
1. goto the screensettings
2. add a new custom resolution: 1368x768 by 62Hz (it may work other frequenzies, but i didnt tried out)
3. switch to this solution
4. The screen may flicker, but you can imagine or use the magnifier
5. click on the timing button and write the timings shown at the image which i attached.
6. now it should work!

If you cant see the timing button under 5. then your video card cannot do the custom resolution on dvi. perhaps it works with vga.

This guide is only for nvidia cards. it works under windows 2000 and windows XP.

Have fun!

P.S.: For non registered users, here are the settings:
Horizontal:
front porch 104; back porch 176; sync width 144; sync polarity +; Frontend active/Backend active 1368;

Vertical:
front porch 4; back porch 32; sync width 3; frequenzy 61,999; Frontend/Backend active 768

Fatemi sapere se funziona.

riporto up la discussione con una domanda semplice semplice: qualcuno che lo possiede ha un logitech harmony? Son curioso perchè vorrei capire, prima di comprarlo, come si comporta questo telecomando con la selezione delle sorgenti (che sul telecomando originario è sequenziale).

Grazie e ciao

.........pari pari come il telecomando originale.
Per cui,almeno nel mio caso,macro incomplete(il comando source del myrica ha una sensibilità molto strana)e il solito premere in continuazione per arrivare all' ingresso DVI (.......che è l'ultimo)

Personalmente ritengo che la selezione sequenziale degli ingressi è l'unico (grosso) difetto del tv in questione.

pistu_foghecc ha detto:
ma lo si trova ancora in giro?
avendo un budget di 1500 euro meglio risparmiare o puntare su qualcosa d'altro?
help please
Visto venerdì da Mediaworld a 799 € con cornice nera.
Fatti un grosso favore: se hai quel budget comprati un plasma HD-Ready da 42" ;)

Se poi avessi il modo di istallarlo allo stato dell'arte allora il mio consiglio è un bel vpr lcd 1280x720
Non ci sono confronti con lcd e plasma come rapporto dimensioni/prezzo
e ti fai il vero cinema in casa 100" altro che 42" o 32"!

pistu_foghecc ha detto:
Che differenza c'è tra il v45 e il v60
Qui questo argomento e' off-topic.
Sui quei plasma Panasonic c'e' gia' un thread che spiega tutto, basta cercarlo...;)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Perfettamente d'accordo sul fatto che sia forse l'unico grosso difetto. Ma quindi, fammi capire, con qualsiasi harmony di fatto le macro non funzionano (o meglio, giustamente dici tu, sono incomplete) in quanto dipende dall'ultima sorgente selezionata.
Ora, io non so quale hai tu, ma pensi sarebbe possibile (io non lo possiedo ancora) programmare la macro "watch a dvd" supponendo che precedentemente si stesse guardando la tv? (di fatto io uso solo tv e dvi), ovvero simulando la pressione di 4-5 volte (ora non ricordo il numero esatto) del tasto source?
E infine (sorry per la tempesta di domande) che intendi con il discorso che il comando source ha una sensibilità molto strana?
grazie e ciao

piovano ha detto:
.........pari pari come il telecomando originale.
Per cui,almeno nel mio caso,macro incomplete(il comando source del myrica ha una sensibilità molto strana)e il solito premere in continuazione per arrivare all' ingresso DVI (.......che è l'ultimo)

Personalmente ritengo che la selezione sequenziale degli ingressi è l'unico (grosso) difetto del tv in questione.