ottimo
ho acquistato questo lcd 32" a MW/Meraville di Bologna a
799 euro, in versione nera.
fortunatamente non c'erano pixel morti o difettosi e il look, come già detto, è di classe
dopo alcune prove con le impostazioni ho trovato il settaggio giusto e la qualità delle immagini, sia da antenna tv che da dvd player è ottima.
...sinceramente anche a me sembra che la qualità migliori con il tempo e l'uso...
al monitor ho collegato un dvd player usando la sua uscita video (gialla), mentre i due RCA per l'audio li ho collegati ad un amplificatore (Aeron A2) che pilota due casse esterne.
ho collegato all'ampli anche l'uscita audio del monitor.
forse non ho controllato bene....ma mi sembra una pecca il fatto che l'unica uscita audio del monitor sia il jack "femmina" per le cuffie o le uscite per le casse...
nonostante gli altoparlanti siano posizionati sul retro del monitor, la qualità dell'audio, senza utilizzare casse aggiuntive o ampli, è buona (meglio da antenna che da dvd player).
ovvio che un ampli ti premette di apprezzare di più l'effetto stereo/surround.
la qualità delle immagini è ottima, anche quelle in movimento (sport/azione).
visto che è il mio primo lcd forse scopro l'acqua calda...ma ho notato che il monitor reagisce visibilmente alla posizione e al tipo di fonte luminosa, quindi a volte bisogna ritoccare (di pochissimo) luminosità e contrasto a seconda dell'illuminazione.
Nella funzione "Aspect", sono ottimi lo zoom 1 e 2 che adattano bene il 4:3 in 16:9 ... e la qualità delle immagini rimane ottima.
La visualizzazione "Intero" è da evitare, visto che schiaccia e allarga l'immagine sproporzionandola.
Magari sono ignorante, ma sinceramente mi pare che non serva a un tubo...mi aspettavo che adattasse ll'immagine portandola a "tutto schermo"...ma mi sembra un disastro.
qualche aspetto negativo...
la gestione dei toni scuri.
nelle scene al buio o in ambienti poco illuminati i toni scuri tendono a fare un po' di "scia" e a impastare, anche se non in modo esagerato...però si nota.
il telecomando
i tasti P+ e P- hanno una risposta immediata, mentre i tasti numerati sono troppo lenti (almeno 5 sec.)...sicuramente questo si poteva evitare... :nono:
source
effettivamente la mancanza di impostazioni dedicate per ogni singola fonte si fa sentire....soprattutto se si usa spesso il monitor per pc/tv/decoder ecc....
la posizione degli attacchi
ottima per chi appende il monitor a parete...ma un po' scomoda se si usa con il piedistallo su un piano
presettaggi
anche a me sembrano quasi tutti inutili...
comunque ... un ottimo monitor !

sono ultra-soddisfatto