Salve a tutti,
sono nuovo del forum e volevo solo informarvi sulla mia esperienza con il sopraccitato Plasma. Dopo aver letto i pareri vari su questo forum (alcuni soddisfacenti altri che lo sottovalutavano) ho proceduto all'acquisto. Devo dire che all'inizio ho un po' tremato perche' il Plasma con segnale Tv standard e con ricezione sufficiente tendeva a solarizzare, in piu' gli oggetti/persone che si trovavano piu' in prospettiva tendeva a sfuocarli (niente di tragico , ma non era il massimo insomma).
Venivo dal crt pure di buona fascia (Thiomson black diva ) e non ero abituato a cambiare impostazioni in base alla sorgente. Poi con le varie regolazioni la cosa e' migliorata sensibilmente.Collegandolo il dvd dapprima alla scart (ne ha due una full ed una half io ho usato la prima) poi al component ho cominciato ad apprezzarlo veramente: immagini ben definite e colori fedeli. Per adesso , il massimo della fedelta' video che ho riscontrato e' con kill bill in cui nei primi piani vedi che il tv vale. L'unica pecca forte e' l'audio del tv che secondo me , potevano tranquillamente fornirlo senza altoparlanti piuttosto che montare quelli che ha. Per il resto lo trovo sensazionale per il prezzo (1200 euro)e la fascia di mercato che ricopre .
Pregi:
- Estetica
- Colori e definizione
- Connessioni (2 scart, 1 AV,2 component,1dvi,1pc)
Difetti:
- Audio del TV
- con immagini molto complesse tende leggermente a scrollare (ma se lo vedi da distanza > 2,5 mt non ci fai caso e comunque solo per brevi istanti e lo scrollo non e' fastidioso e' solo perche' mi sono messo con l'occhio clinico proprio per testarlo
- cambio sorgente lento
Io sincermaente lo consiglio , considerando anche che prima di comprare ho girato moltissimo.
Per favore non paragonatelo con il Quasar.....
sono nuovo del forum e volevo solo informarvi sulla mia esperienza con il sopraccitato Plasma. Dopo aver letto i pareri vari su questo forum (alcuni soddisfacenti altri che lo sottovalutavano) ho proceduto all'acquisto. Devo dire che all'inizio ho un po' tremato perche' il Plasma con segnale Tv standard e con ricezione sufficiente tendeva a solarizzare, in piu' gli oggetti/persone che si trovavano piu' in prospettiva tendeva a sfuocarli (niente di tragico , ma non era il massimo insomma).
Pregi:
- Estetica
- Colori e definizione
- Connessioni (2 scart, 1 AV,2 component,1dvi,1pc)
Difetti:
- Audio del TV
- con immagini molto complesse tende leggermente a scrollare (ma se lo vedi da distanza > 2,5 mt non ci fai caso e comunque solo per brevi istanti e lo scrollo non e' fastidioso e' solo perche' mi sono messo con l'occhio clinico proprio per testarlo
- cambio sorgente lento
Io sincermaente lo consiglio , considerando anche che prima di comprare ho girato moltissimo.
Per favore non paragonatelo con il Quasar.....
Ultima modifica: