• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

frutti e cavi sottotraccia x casse surround

Luke2009

New member
Volevo sapere se era possibile ipotizzare di mettere sottotraccia il cavo per collegare una coppia di casse surround posteriori (che poi sarebbero delle Klipsch WF-35). Nel caso, che cavo dovrei comprare? Ce ne sono di tipologie specifiche adatte a supportare casse ad elevate prestazioni come il cavo fornito di serie con le casse? Che tipo di frutti a muro dovrei usare? (l'ideale credo sarebbe un frutto con i classici "morsetti")

Grazie a tutti per la consulenza.

Ciao!
Il consiglio è questo...
Corrugati ampi almeno 25mm, se possibile autonomi e non percorsi da altri cavi.
Conduttori (cavo di potenza) in rame OFC 2x2,5mm^2 oppure 2x4mm^2 passati con sonda.
Nella scatola a muro lasciare nella scatoletta, arrotolato, più cavo possibile, con le terminazioni isolate da cappellotti serranti.
Nessun frutto a morsetto (genera impedenza...): è meglio forare di misura un finto-polo di plastica, far passare il cavo per arrivare direttamente al diffusore surround e morsettare il cavo al diffusore senza interrompere il cavo che arriva dall'amplificatore.

Questo è il meglio possibile, a mio avviso...
C.

Ciesse,

grazie infinte! Questo era esattamente il tipo di consiglio di cui avevo bisogno: esauriente e dettagliato.

Ti ringrazio di nuovo!

Gianluca

ciesse ha detto:
Ciao!
Il consiglio è questo...
Corrugati ampi almeno 25mm, se possibile autonomi e non percorsi da altri cavi.
Conduttori (cavo di potenza) in rame OFC 2x2,5mm^2 oppure 2x4mm^2 passati con sonda.
Nella scatola a muro lasciare nella scatoletta, arrotolato, più cavo possibile, con le terminazioni isolate da cappellotti serranti.
Nessun frutto a morsetto (genera impedenza...): è meglio forare di misura un finto-polo di plastica, far passare il cavo per arrivare direttamente al diffusore surround e morsettare il cavo al diffusore senza interrompere il cavo che arriva dall'amplificatore.

Questo è il meglio possibile, a mio avviso...
C.

Prego, Luke2009 (ovvero Gianluca), ma ricorda che, per Regolamento di AVForum il "quote integrale" è vietato...

:rolleyes:

Modifica tu stesso con il pulsante "Edita" il messaggio precedente, dove non è necessario citare integralmente il mio intervento che spero ti risulti utile (e ricorda di rispettare il positivo (rosso sul morsetto) e il negativo (nero) nel collegare i diffusori...)

C.