Buongiorno a tutti e buone feste ragazzi... è molto tempo che non partecipo sul gruppo è per questo chiedo di perdonarmi. Un po' di anni fa grazie a consigli mirati di Magoturi ( il quale non ringrazierò mai abbastanza) riuscii a fare dei bellissimi acquisti per il mio primo impianto hi fi serio...un denon PMA 1060, lettore Dcd 725 anch'esso denon , gira technics sl 1610...pochi soldini, ma tanta resa.....anello debole della catena i diffusori, due modeste JBL tlx 2 a tre vie....tra spese di casa e problemi vari di tempo mi sono cmq goduto per anni il mio impianto cmq ben suonante....da qualche mese mi sono rimesso sotto e ho fatto un bel upgrade....per prima cosa mi sono autocostruito due cavi di potenza con del vecchio materiale elettrico (gli audiofili storceranno il naso)...un cavo da 4 coppie da 1*5 mmq twistato a mano (con avvitatore elettrico) schermato con calza in argento, guainato con termorestringente e finito con una calza antitaglio Ricable, il tutto terminato a banane da una parte e forcelle dall'altra, un vero capolavoro, due cavi da 3 mt da 6mmq per polo... bellissimo il risultato estetico a mio avviso e molto migliorato nelle performance rispetto alla mia piattina da 1,5 mmq.... ho sostituito i cavi di segnale con degli audioquest big sure e soprattutto ho sostituito i diffusori....due magnat transpuls 1500....(sarà una cassa da festa per molti audiofili ma per me hanno un sound assolutamente coinvolgente e di grande impatto)...unico problema, e neanche piccolo, probabilmente dovuto a livelli di ascolto precedentemente mai raggiunti e all'efficienza dei nuovi diffusori, nei periodi all'interno della traccia con dei vuoti/silenzi della riproduzione, sento un forte fruscio proveniente da tweeter e mid.... ho per sicurezza pulito il mio amplificatore, con del disossidante secco su tutti i contatti, potenziometri, stato del pre....ecc ecc..a nulla da fare, il fruscio persiste... ho provato a invertire la spina dell'alimentazione.... problema persiste.....cosa ne pensate ragazzi, trattasi di Classico rumore 'bianco" con cui devo abituarmi a convivere o esiste qualche rimedio al problema?...grazie a tutti
Ultima modifica: