Frontali Focal: 716 o 726?

Antonio1969 ha detto:
Low-frequency effect

si tratta della connessione per il sub, dove per l'appuno vengono smistate le basse frequenze
scusate ancora, chiaritemi questo passaggio della connessione LFE ...
Io attualmente il sub ce l'ho connesso con un cavo a Y, esce dal sinto e va al sub nei due ingressi rosso/bianco ... ritengo che questa sia la connessione per gestire tutti i bassi (sbaglio?)
ora ... ho visto che effettivamente il sub Focal, oltre agli ingressi rosso/bianco, ha un ingresso giallo LFE ... ma dove si connette al sinto e con che tipo di cavo, un normale rca?
:what:

se posso permettermi...

prova ad ascoltare in paragone le 726v con le 806v...
é vero che sono più piccole...ma trovo che suonano mooolto bene per la loro dimensione, e la qualità rispetto alla serie 700v c'é...
il rapporto qualità/prezzo della nuova serie 800v é eccellente!

per l'ascolto stereo, potresti anche abbinare un paio di frontali serie 800v, in utilizzo corale con ht non sentiresti grande differenza timbrica...
però con la musica le 806v suonano da paura... e per ogni tipo di musica, io le utilizzo da sole, in stereo, senza sub, in una stanza di 24mq...

poi in ht, tutto cambia...ed il sub diventa essenziale, con il resto...

fai questa prova, tanto per toglierti lo sfizio...poi se cmq preferisci le 726v, spara dritto, tanto sempre di ottimi prodotti si tratta...