• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Frontali (da scaffale) + centrale per Pioneer 519

mamach

Sospeso
Vorrei cambiare alcuni pezzi del mio impianto HT, frontali e centrale.

Per motivi di spazio e pace familiare, non posso permettermi diffusori "importanti" in dimensioni (sono esclusi quindi diffusori da pavimento o bookshelf molto ingombranti).

La scelta penso sia molto ristretta, e ho selezionato (grazie anche ai consigli ricevuti) queste soluzioni:

1) Idiana Line Tesi (frontali 204 + centrale 704)
2) Indiana Line HC (frontali 204 + centrale 304)
3) Wharfedale Diamond 10 (Frontali 10.0 + centrale 10.CC)
4) Monitor Audio Bronze BR (Frontali BR1 + Centrale BRLCR).

IMPORTANTE:
1) andranno posizionati a 3/4centimetri dal muro (importante se il condotto Bass Reflex sia davanti o dietro????)
2) Amplificatore Pioneer 519 (NON una "belva" quindi)
3) Uso 70% HT e 30% musica stereo (ma do molta importanza a quel 30%)
4) stanza di piccole dimensioni, circa 3.1x3.40, anche se open space col resto dell'ambiente

Il cuore spinge verso IL, l'estetica (colore) verso Whardefale o MA.

Consigli ne ho avuti, mi manca l'ultima spinta.

Grazie a tutti

ciao

Ultima modifica:
credo che la cosa migliore è reflex anteriore , x la scelta vai e ascolta e prendi quelle che + ti colpiscono(come suono).di + non me la sento di consigliarti:D

Io sceglierei tra IL Tesi, Wharfedale Diamond 10 o anche Mordaunt Short Aviano.
Più che al cuore o agli occhi, farei scegliere alle orecchie :D.

se è vero che 138 indizi fanno una prova ..... :D
Vado con le Tesi.

solo un'ultimo dubbio Diamond:
l'accoppiata 10.0 + 10.CC (insomma i + piccoli di tutta la serie) sarebbero sullo stesso livello delle Tesi? i 10.0 come frontali sarebbero sottodimensionati?

Grazie