• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Friday the 13th the complete collection

jack84

New member
salve ragazzi, sono venuto a conoscenza di questo iper mega cofanetto uscito da poco negli usa, la mia domanda che vorrei rivolgervi è, sapete se questo cofanetto lo vedremo mai in italia? chiedo qua perchè cercando nel web non ho trovato niente a riguardo.
grazie fatemi sapere :)

Da grande fan di Mr.Voorhees,ho seguito attentamente la vicenda,e come sempre ho deciso di optare per l'uscita USA.In questo periodo di scarse uscite sul nostro territorio,penso sarà difficile vedere un simile cofanetto.Tieni conto poi che da noi "Jason goes to Hell" e "Freddy vs Jason" fanno parte di cataloghi di editori diversi da quello principale di Venerdi' 13,cioè Paramount.
Se ai mod sta bene possiamo tenere buono questo topic per parlare del cofanetto,ma la prossima volta,per una semplice domanda utilizza il thread apposito ;)

http://www.avmagazine.it/forum/70-b...-topic-ufficiale-s-o-s-info-richieste/page667

per noi è un bel casotto...il primo è della WB,da secondo all'ottavo sono della paramount,il nove è della CG e il decimo e il crossover con freddy sono della mediafilm...sempre se le cose stanno ancora così...:rolleyes:

in HD oltre all'orrido remake sono arrivati solo i primi 3 film...:(

Ultima modifica:
io avevo letto che la paramount aveva riscattato i diritti per girare un nuovo film

Da grande fan di Mr.Voorhees,ho seguito attentamente la vicenda,e come sempre ho deciso di optare per l'uscita USA.In questo periodo di scarse uscite sul nostro territorio,penso sarà difficile vedere un simile cofanetto.Tieni conto poi che da noi "Jason goes to Hell" e "Freddy vs Jason" fanno parte di cataloghi di editori divers..........[CUT]

il problema e che l'audio in ita non ce l'ha, cmq noi italiani sempre i più sfigati

Ultima modifica:
Se deve essere orrido come il remake con l'inutile pennellone di "Supernaturals" è meglio che Paramount lasci perdere.
Se stai a guardare solo le cose con audio italiano ormai ti perdi il 70% delle uscite purtoppo...

Mediafilm e CG non esistono più, la Paramount non detiene più i diritti, li ha ceduti in toto alla New Line / Warner Bros, quindi possiamo sperare, se vi chiedete il perchè non c'è l'audio italiano bhe semplice, nei titoli New Line per il mercato USA è raro che Warner faccia il solito disco per tutto il mondo (capita ma poche volte appunto), ma solitamente fa un disco per gli USA ed uno per l'Europa, inoltre i film New Line spesso sono region locked per gli USA (Seven ad esempio)

Ultima modifica:
almeno subbato ita, dopo rompono perchè la gente se li scarica, per forza nonn fai uscire questi cofanetti...

veramente da noi esce sempre meno roba rispetto ad altre realtà proprio perché la gente scarica a manetta senza vergogna...:rolleyes:

quoto Salva.
Invece di andare su Internet a scaricare, andate sui siti e compratevi con la carta di credito i film, ve li guardate in lingua originale, e fatte 2 cose utili: non fate pirateria e imparate una lingua, che male non fa. Poi ora che tutto è online ci si crea ancora il problema a comprare l'edizione inglese , francese o tedesca che sia? Condanno fortemente chi scarica i film.

Siamo una piccola realtà che non facciamo testo nemmeno nel settore pirateria, o pensate davvero che paesi come Francia, Germania e compagnia bella non scaricano nulla o scaricano meno di noi? bhe svegliatevi ragazzi che la realtà non è quella misà, ma è più evidente che a monte ci sia un problema proprio culturale e anche fiscale, una label piccola in Italia fa la fame (e molti film sono distribuiti da piccole label all'estero), e se è grande tipo Warner o Universal le decisioni le prendono sempre le sedi Americane quindi prendetevela con loro e non solo e sempre con il nostro paese e fidatevi che non è solo la pirateria ad incidere sulle scelte, perchè se fosse lo sarebbe per tutti i paesi, perchè ricordiamocelo che la pirateria è un cancro di tutti e non un fenomeno esclusivamente italiano, poi ad ognuno il suo punto di vista (io parlo delle uscite, non delle decisioni sulle tracce audio perchè anche lì ce ne sarebbe da dire)

Ultima modifica:
...che poi per seguire con i sottotitoli inglesi uno qualsiasi dei Venerdì 13 non è che bisogna essere dei madrelingua...sono tutto,fuorchè titoli difficili da seguire.

si sa che la pirateria era una moda , lo e' ancora .
comunque ok , noi italiani siamo maestri , ma io ho conosciuto una ragazza tedesca che scaricava 24 ore su 24 film e serie tv ... e non spendeva un soldo in dvd o bluray e non gli mancavano i soldi . poi chiedeva a me in prestito i dvd e me li riportava indietro pure strisciati com le slipcase usure ... finche' un giorno ho messo in vista solo i dvd piu' brutti che avevo e ho nascosto quelli belli ... e ad un certo punto le ho detto , ascolta ... comprateli ...
quindi la tendenza e' si italiana , ma non solo ... anche all'estero non scherzano ... ho colleghi nel mio settore informatico svedesi che scaricano e basta ...
io compro tutto originale ... e anche questo cofanettone me lo comprero'

Appunto, non siamo solo noi a scaricare e non basta leggere qualche articolo di riempimento per capirlo, ma amen, ogni volta (o quasi) l'Italia fa pena e l'estero è il meglio, ognuno ha il suo punto di vista dopotutto, disfattista o no

è ovvio che scaricano ovunque...però nell'articolo che ho postato nomi di paesi come Germania o Francia non ci sono...e chissà perché hanno un mercato home video estremamente più florido del nostro...coincidenza? non credo proprio, se si vende il mercato si espande altrimenti regredisce: semplice...sicuramente da quelle parti il rapporto copia venduta/copia pirata è molto più basso che da noi e sono convinto che le varie major tramite le sedi che hanno nei vari stati sono attente ai propri volumi di vendita cosi da decidere ogni volta se vale la pena far arrivare un determinato prodotto da noi o meno...;)

chiudo o.t. GIURO!

Ultima modifica:
arrivato il cofanetto americano . devo dire che la tin box e' solida e le immagini sono in rilievo . ho speso un centone ma ne e' valsa la pena ... ovviamente da stasera mi guardo i film che mi piacevano di piu' della serie ... bello il package interno che ha un toppa , un elastico in cotone che chiude la digipack e un bel booklet ...
ok non ha audio italiano ma si sa ... i film horror sono famosi per i dialoghi poco forbiti ... quindi alla fine piu' da guardare che ascoltare ... appena mi guardo i primi 3 film ... vi posto le mie impressioni sul video se volete ...
comunque bello ... tin box a prova di bomba