Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Certo che ci sono, anzi, quasi tutti partono da meno Hz!
Ti consiglio di non prendere diffusori che partono da più di 100Hz, perchè al di sotto è meglio far lavorare il sub! E' una questione di percezione del suono: la fonte delle basse frequenze non deve essere individuabile ad orecchio. Per questo motivo solitamente è cosigliabile un taglio a 80Hz, ma anche a 100 io mi son trovato bene molte volte..
Mediamente i diffusori scendono sotto i 100Hz , mentre i sub arrivano fino a circa 200Hz. Per il taglio del crossover fatto dal sintoampli si puo scegliere, ma viene consigliato 80Hz. Le frequenze inferiori vanno al sub , le superiori vanno ai diffusori. Poi dipende dai gusti e dai diffusori il taglio di frequenza, bisogna provare.
Saluti Frasca.
No Niccolò, i diffusori devono SCENDERE ad almeno 100Hz (poi da più in basso partono meglio è), per cui NON scegliere diffusori che rispondono da oltre i 100 in su. La scelta del sub poi dipende un po dai diffusori, ma seguendo ciò che ti ho detto non è necessario che arrivi oltre i 120Hz.. Ah, e ovviamente anche per il sub, più scende meglio è! Per cui se ne trovi uno che scende sotto i 35Hz da te citati è meglio!
Ho capito, allora prendero casse con frequenza da 80hz in su e sub da 27hz a 150hz , purtroppo essendo il primo ht il budget è limitato e la scelta era ferma a 2 kit uno con queste frequenze , e l'altro con le frequenze scritte sopra , per curiosità , ho letto che i bose usano il sub per alcune freq. dei frontali , da che freq. partono??????