[Freecom] Network MediaPlayer 350 WLAN 250 GB

Ce l'ho a casa dall'altro ieri.:D

Le prime impressioni sono più che positive.

Collegamenti
Collegato a TV LCD via DVI a 720P (audio stereo via RCA). La qualità video è ottima soprattutto se il materiale è HD.
Testata la riproduzione sia da hard-disk interno (ho montato un hard-disk che già avevo) sia da LAN.
Riproduzione ottima e senza alcun interruzione od "incertezza" anche con matriale con a bitrate molto elevato (DVD o WMV-HD, DIVX-HD)

Riproduzione Video
Ha riprodotto senza problemi:
- files AVI (video DIVX, XVID, WMV3 e audio MP2, MP3, AC3)
Confermo il problema di cui ero a conoscenza relativo a files AVI di dimensione superiore a 2 GB comune a tutti i dispositivi di questo genere (TVIX, MVIX, Novatron IAMM, ecc...) basati su kernel Linux. La riproduzione avviene senza problemi ma le funzioni di seek in generale che accedono all'indice del file (FF/REV, SEARCH) non funzionano correttamente; è sufficiente comunque suddividere il files in spezzoni di dimensione inferiore a 2 GB perchè il tutto venga gestito correttamente.
- files ISO (DVD) con possibilità di cambiare al "volo" durante la riproduzione la traccia audio ed i sottotitoli.

masdigvid ha detto:
Fra chi possiede già il 350HD, c'è chi ha provato a riprodurre con successo (ovvero fino alla fine) un file MPEG-2 di dimensione superiore a 4 GB (come ad es. una registrazione proveniente da un DVD recorder, oppure un DVD "rippato" in un unico file MPEG-2 con VobEdit)?

Nessun problema con questo tipo di files

- WMV-HD o DIVX-HD: nessun problema anche con materiale a 1080P; la qualità è eccellente.

Fuzioni
Ho apprezzato particolarmente:
- la funzione di bookmark automatico per cui un file può venire riprodotto a partire dal punto dal quale la visione era stata precedentemente interrotta
- la funzione di bookmark manuale con la possibilità di cancellare anche i bookmark non più utilizzati
- la possibilità di fruire di una search bar (pilotabile semplicemente con i tasti Freccia DX e Freccia SX) per poter saltare al punto di riproduzione desiderato (quindi senza la necessità di inserire manualmente il punto temporale a cui si desidera saltare, nonostante sia pure disponibile come funzione)
- l'indicazione (anche mediante progress bar) dell'istante temporale e del tempo totale durante le operazioni di FF/REV che viene riportato in alto a sinistra sullo schermo mentre la funzione di FF/REV è attiva.

Firmware

Aggiornato con il firmware 1.1.2 del Mediagate. Nessun problema.

kingmida ha detto:
leggevo che mettendo il firmware del media gate si può avere la funzione internet radio qualcuno ha provato?

Confermo che funziona perfettamente

kingmida ha detto:
le skin pure solo con il firmware media gate?

Provate già diverse skin; quella di "Lost" in particolare mi pare estremamente ben fatta e sicuramente conferisce un aspetto grafico nettamente migliore a quello fornito dalla "fabbrica".
 
freecom madiaplayer 350

ciao, potresti dirmi quale procedura hai seguito per aggiornare il freecom 350 ?
anch'io ho trovato sul sito del gemello mediagate il nuovo firmware e me lo sono scaricato, ma ho paura di combinare un guaio (non sono un esperto).
se quindi mi puoi cortesemete dire tutti i passi necessari all'aggiornamento.
ti ringrazio

p.s.
questo apparecchio l'ho inserito in una rete lan casalinga ed è veramente una bomba. foto, musica, film, tutto in uno, e veramente una grande fruibilità fino ad oggi a me sconosciuta .
 
Mi interessa questo oggettino da affiancare all'HTPC ma sarebbe fondamentale che leggesse anche i file Matroska per il video e i Flac o Ape per l'audio.

Siete già riusciti a farli digerire al lettore o non è possibile? :confused:
 
CloneD ha detto:
[...] leggesse anche i file Matroska per il video e i Flac o Ape per l'audio.
Siete già riusciti a farli digerire al lettore o non è possibile? :confused:

Non è possibile; putroppo non dipende da noi, ma dal firmware :)
Allo stato attuale, per quanto ne sappia il contenitore MKV non è supportato; per i Flac o Ape non saprei dirti, non avendone nessuno...
 
Ultima modifica:
Vorrei domandare a chi ha già il Freecom se l'uscita DVI è HDCP perchè vorrei collegarci il Pt ax100 per poter "godere" dei filmati in hd.


Un grazie a chiunque voglia rispondermi
 
ciao ragazzi sarei super interessato! chi è che sà dirmi dove lo posso acquistare ad un ottimo prezzo? a me interesserebbe quello da 250 gb! aspetto vostre info! grazie!
 
Il Freecom 35 (quello non LAN per interderci) ho preso un Seagate da 320Gb da Essedi Shop (vedii anche on line) per 90€ 2 mesi fa.
 
Salve ragazzi, ho il media player 350, formattato di fabrica è in fat 32, se lo riformatto in ntfs dopo si vedono sul tv i video messi sopra, dico questo perchè prima aveco un 'altro modello di altra marca che leggeve i video sul tv solamente in fat 32, grazie ciao :)
 
Ciao, ho acquistato anch'io un 350, che uso principalmente come streming player wireless con accesso ap. Purtroppo mi sembra che col firmware originale freecom non ci sia altra possibilità che attivare l'utente guest per accedere a una cartella condivisa. Invece con l'ultimo firmware dell'mg-350 vedo si possono scegliere varie modalità (samba, ftp, upnp, nfs per linux).
Io ho un pc che fa da server con xp e accedo ai file di questo da un'altro pc che ho configurato con stesso user e passw per non avere problemi di controllo/settagi permessi/ecc.
Per usare il 350 nello stesso modo (e quindi disattivare il guest e i relativi permessi) quale protocollo devo usare?
Inoltre mi piacerebbe poter accedere all'hdd che ci monterò sopra nello stesso modo (e quindi credo di escludere l'ftp che abbisogna di un apposito "software" per essere "navigato").....

E ultima domanda: se upgrado il firmware come torno alla situazione originale dato che freecom non ha rilasciato alcun firmware per il 350?
 
Ciao, un'informazione sulla modalita' di visione delle foto da chi possiede questo mediaplayer:
se imposto il formato video di output in alta risoluzione (diciamo 720p o 1080i) le foto vengono scalate a questa risoluzione?
Il comportamento e' analogo sia in component che in DVI ?

Grazie 1000 per l'info
 
Upg firmware

Qualcuno mi può spiegare come riuscire ad effaettuare l'aggiornamento del firmware?
Ho acquistato da pochissimi giorni il mp 350 wlan ed ho un bel pò di problemi.
Ho preso quello senza Hdd interno perchè ne avevo uno da 500 GB.
Il problema è che si blocca molto spesso.Capita Random e l'unico modo per tornare a farlo fnzionare è togliere la spina.

Secondo voi con l'aggiornamento del Fw posso risolvere?Ma non so come si fà!
Quale altra soluzione mi consigliate di provare?
Dimenticavo di dirvi che uso Mac per il trasferimento dati in wireless attraverso l'ndas.

Grazie
 
VinK ha detto:
Il Freecom 35 (quello non LAN per interderci)

mi autoquoto xchè avevo scritto una fesseria...volevo dire non WIFI ovviamente.
Cmq ne approfitto x una domanda, credo che il software di gestione sia lo stesso: quando faccio partire un file .wav la riproduzione è normale ma il tempo parte da 24-25 sec e non funziona il fast forward (quando lo premo la riproduzione ricomincia dall'inizio).
é lo stesso per voi???????
 
brujita ha detto:
Qualcuno mi può spiegare come riuscire ad effaettuare l'aggiornamento del firmware?
Ho acquistato da pochissimi giorni il mp 350 wlan ed ho un bel pò di problemi.
Grazie
A me fino ad ora non si è mai bloccato, al massimo non è riuscito a leggere qualche file perché non supportato o con i permessi sbagliati nella condivisione.
Freecom non ha rilasciato firmware quindi se lo aggiorni con quello del MG350 americano perdi la garanzia. Ti consiglio di fartelo sostituire.

Aggiungo che ho provato a collegare un lettore dvd da pc sulla porta usb e funziona perfettamente, solo non legge i dvd originali causa protezione (come scritto nelle istruzioni).
 
Top